PDA

Visualizza la versione completa : neon info valori acqua, e riproduzione

bechbein
04-05-2010, 16:07
salve
sto allestendo un acqario da 100l netti e vorrei mettere i neon siccome nn ho voglia di andare ogni volta che devo fare un cambio in negozio a prendere l'acqua d'osmosi.
la mia domanda e questa

i neon possono vivere in acqua dura (gh = 15 ) ma con ph leggermente acido come essi vogliono??

davy180
04-05-2010, 16:32
Ciao,
nel loro ambiente naturale i neon vivono in acqua tenera e leggermente acida, ma in acquario sopportano valori leggermente più alti. Io credo che se riesci a tenere un ph 6,5/7,0 vai benissimo anche con un gH 15 che poi tutto sommato non è neanche tanto alto, ci sono acque del rubinetto molto più dure. L'importante è che tratti l'acqua dei cambi con un buon biocondizionatore.

bechbein
04-05-2010, 17:59
cm biocondizionatore va ben quello della sera??

infine per nn aprire un altro forum

qualcuno e riuscito a farli riprodurre??
i valori dell'acqua cm devono essere??

bechbein
05-05-2010, 19:19
nessuno puo aiutarmi??

davy180
05-05-2010, 19:46
Scusa se non ti ho più risposto
l'Aqutan della Sera va benissimo. Mettilo nell'acqua che userai per fare il cambio. Prepara l'acqua un giorno prima però.
Per la riproduzione devi sentire qualcun altro io non l'ho mai tentata, oppure leggi le schede su AP o usa il tasto cerca del forum. Non dovrebbe essere una passeggiata però, credo sia stimolata da acqua molto molto tenera.
Valori ideali:
Temp: 23 - 26°C
pH: 6,0-7,0
kH: 4 - 7
gH: 5 - 13
Nitriti e Ammoniaca ovviamente non rilevabili.
Nitrati più bassi possibili (accettabile fino a 25 - 30 mg/L) tollerano anche valori più alti ma è meglio evitare.

bechbein
05-05-2010, 19:54
ok grazie mille mi sei stato veramente utile ;-)