Entra

Visualizza la versione completa : Strane palline nel mio acquario

Nadila
04-05-2010, 15:55
In tanti anni è la prima volta che vedo questa strane, piccole palline bianco lattiginose attaccate a piccolissimi gruppetti di 5, 7 10 palline attaccate un pò ovunque, vicino ai vetri in particolar modo, vicino le foglie. Sembrano uova, sono ridotte ad una pellicola sottilissima, di forma irregolare, credo beccate dai pesci. Non le ho mai viste, le uova degli scalari sono molto simili, ma generalmente erano tutte insieme e poi non ho visto nessun rituale di corteggiamento, e questa unica coppia (se lo è) non si è mai riprodotta. Altri pesci ovipari non mi pare di averne, 3 guppi e 4 corridoras. Ho pensato alle ampollarie ma non saprei. Spero vivamente che non siano strani parassiti...........le foto ho provato a farle, ma essendo piccoline non si vedono dalle foto.Help!!!!!#24

Paolo Piccinelli
04-05-2010, 16:36
forse uova di cory, solitamente le appiccicano in giro in gruppi di 2 - 4 uova.

Hai neritine in vasca?

Nadila
04-05-2010, 20:50
cosa sono le neritine? ho 4 semplici ampollarie.......scusa l'ignoranza

gigi1979
04-05-2010, 20:58
Hai altre lumachine "infestanti" in vasca? le uova sono piccolissime tipo queste http://pot.potorti.it/acquari/molluschi/.cache/76x75-Physa_uova_1.jpg

Nadila
04-05-2010, 21:03
no, lumachine parassite per fortuna neanche 1
------------------------------------------------------------------------
somigliano ma sono disposte in modo + irregolare, non vi è traccia di lumachine ma magari sono nascoste nel filtro.....

Paolo Piccinelli
05-05-2010, 07:41
Nadila, le neritine sono lumache che lasciano uova simili alla tua descrizione...