Entra

Visualizza la versione completa : Guppyni cosa farne?

silentcontrol
04-05-2010, 12:51
Salve a tutti,

mi sono nati 7 guppyni e mo sono un po' cresciutello circa 1-2mm alcuni nuovano a mezza vasca altri invece in superficie.

L'acquario è popolato così:

* 3 Molly
* 1 Corrydoras
* 1 Platy
* 2 Guppy femmina
* 1 Guppy maschio
* 1 1 Hypostomus plecostomus
* 7 Guppyni

All'inizio avrei pensato che i guppyni se li erano magnati i genitori invece sono nati tranquillamente ma dato che sono assai che farne?

Un'altra cosa ieri ho fatto il cambio d'acqua e mi sono accorto che i guppy e i platy hanno dei punti bianchi, sicuramente sarà stato per lo sbalzo di temperatura, adesso ho aumentato il valore dell'acqua a 30°C ma devo comprare un medicinale speciale?

Anche perchè i guppyni hanno anche i puntini bianchi!

Carn
04-05-2010, 12:56
Aspetta che i piccoletti crescono, li peschi e, o metti un annuncio sul mercatino del forum oppure li porti da un negoziante fidato ( non so te ma l'idea di dare i miei "nipotini" in mano a un incompetente non mi va a genio ) in cambio di sconti sul mangime o altro che può tornarti utile, esempio potresti scambiarli per qualche platy e arrivare al trio anche con loro

dannyb78
04-05-2010, 12:57
vedi nella sezione malattie come curare l'ictio.
dacci qualche info in più sulla tua vasca (dimensioni, caratteristiche acqua ecc.)
30° sono troppi per i pesci che hai 24° sono più che sufficienti. Le variazioni di temperatura però dovrebbero essere molto graduali, tipo 1° a settimana.

babaferu
04-05-2010, 15:21
è corretto alzare la temperatura a 30° se i pesci hanno l'ictio, e attivare un areatore.
consiglio anche io di aprire un post in malattie.
non ci dici il litraggio della vasca, è difficile consigliarti sulla popolazione.

ciao, ba

silentcontrol
04-05-2010, 19:24
Scusate l'acquario è di 95 lt. ;)

gino88
05-05-2010, 00:58
Aspetta che i piccoletti crescono, li peschi e, o metti un annuncio sul mercatino del forum oppure li porti da un negoziante fidato ( non so te ma l'idea di dare i miei "nipotini" in mano a un incompetente non mi va a genio ) in cambio di sconti sul mangime o altro che può tornarti utile, esempio potresti scambiarli per qualche platy e arrivare al trio anche con loro

scusate se mi intrometto ma volevo sapere quanto può essere circa il valore di un guppyno visto che nè ho una ventina da portare al mio negoziante

silentcontrol
05-05-2010, 16:50

scusate se mi intrometto ma volevo sapere quanto può essere circa il valore di un guppyno visto che nè ho una ventina da portare al mio negoziante

50 centisimi a guppyno SE te li danno!

gino88
06-05-2010, 01:36

50 centisimi a guppyno SE te li danno!

ok grazie!bè ho letto che una guppa può riuscire a fare anche una sessantina di guppiny che non sono male:-))