PDA

Visualizza la versione completa : refrigeratore

paolo56
04-05-2010, 11:41
#23 #24 Ciao a tutti, visto che la temperatura dell'acqua del mio acquario di barriera inizia ad essere troppo alta (29°) mi trovo costretto a dover montare un refrigeratore: leggendo qua e la in rete credo di aver capito che i refrigeratori non sono dotati di pompa per cui bisogna collegarli o alla pompa della sump o al filtro esterno (come ne mio caso): devo collegare il refrigeratore a monte del filtro o a valle? Io lo collegherei dopo il fitro, anche per avere acqua "pulita" che transita nel refrigeratore.
Qualcumo può darmi qualche indicazione?
Grazie.

Maurizio Senia (Mauri)
04-05-2010, 11:47
#23 #24 Ciao a tutti, visto che la temperatura dell'acqua del mio acquario di barriera inizia ad essere troppo alta (29°) mi trovo costretto a dover montare un refrigeratore: leggendo qua e la in rete credo di aver capito che i refrigeratori non sono dotati di pompa per cui bisogna collegarli o alla pompa della sump o al filtro esterno (come ne mio caso): devo collegare il refrigeratore a monte del filtro o a valle? Io lo collegherei dopo il fitro, anche per avere acqua "pulita" che transita nel refrigeratore.
Qualcumo può darmi qualche indicazione?
Grazie.

Meglio dopo il filtro, e devi montare una pompa adatta al modello del Refrigeratore.

paolo56
04-05-2010, 12:01
Ciao Mauri, in che senso devo montare una pompa adatta al refrigeratore? Non basta la pompa di mandata del filtro? In che modo devo montare questa benedetta pompa? Esistono pompe particolari adatte all'uso specifico? Le mie domande possono sembrare banali, ma sono conpletamente ignorante in materia#12.
Grazie

wollad
04-05-2010, 12:41
scusa già 29 gradi a torino -05
sicuro che non c'e qualcosa di sbagliato??
a me ancora si accende il riscaldatore per arrivare a 26 gradi

Maurizio Senia (Mauri)
04-05-2010, 12:55
Ciao Mauri, in che senso devo montare una pompa adatta al refrigeratore? Non basta la pompa di mandata del filtro? In che modo devo montare questa benedetta pompa? Esistono pompe particolari adatte all'uso specifico? Le mie domande possono sembrare banali, ma sono conpletamente ignorante in materia#12.
Grazie

Perche per ogni modello di refri. viene consigliato un flusso ottimale dalla casa costruttrice, le Pompe in commercio vanno bene tutte non sono specifiche, se non hai la Sump esistono pompe da montare esterne alla vasca.

paolo56
05-05-2010, 10:18
Grazie, vedrò di andare da un negoziante di Torino per farmi consigliare poi... magari do' uno sguardo in rete per vedere se riesco a risparmiare qualche euro. Se conosci qualche commerciante on-line valido fammi sapere.
Ciao

ACE65
05-05-2010, 14:46
I refrigeratori vogliono chi più chi meno una portata di circa 500Litri/ora, così riescono a lavorare bene. Dipende quindi dove viene posizionato il refrigeratore e a che distanza, per il mio utilizzo una Eheim Compact 1000 regolabile.

CIAO #19#19#19

IVANO
07-05-2010, 08:25
Grazie, vedrò di andare da un negoziante di Torino per farmi consigliare poi... magari do' uno sguardo in rete per vedere se riesco a risparmiare qualche euro. Se conosci qualche commerciante on-line valido fammi sapere.
Ciao

STrano quella temperatura in Torino, io abito ZOna MIrafiori e ho 25.6 gradi in vasca a fine fotoperiodo.....
COmunque per il refri cerca da quialche negoziante magari qualcosa di usato, spesso ne hanno nel resto