Visualizza la versione completa : Granulare o a fiocchi?
Enrico #155
04-05-2010, 11:22
Ciao a tutti, avrei un dubbio:
essendo neofita #12, secondo voi è migliore il mangime granulare o quello a fiocchi? e invece qual 'è il migliore per i pesci pulitori? quante volte somministrate il mangime ai vostri amici? la mia vasca è ancora in maturazione è non ho ancora pesciolini all'interno.. ma manca poco... #21
Grazie mille per le risposte!! attendo in fermento!! -28
shaolinx
04-05-2010, 20:48
dipende dal tipo di pesci che vuoi inserire nel tuo acquario...o meglio, dalla dimensione della loro bocca!
se e' solo x pulitori di fondo esistono mangimi specifici, che popolazione hai in vasca?
Come dice shaolinx dipende da quali pesci hai in vasca, dal loro modo di nutrirsi naturalmente e dalle dimensioni. I fiocchi tendono a galleggiare parecchio prima di affondare e sono adatti per pesci che mangiano in superficie con la bocca rivolta verso l'alto (ad esempio un black molly), il granulare affonda più o meno rapidamente e va bene per pesci che si nutrono nella colonna d'acqua (il granulare esiste poi di differenti dimensioni a seconda della bocca dei pesci), i pesci che si nutrono sul fondo (cory, pleco, botia) hanno bisogno di mangimi specifici che affondino a terra. Poi ci sono i surgelati, quelli a base vegetale per i vegeriani, ecc. ecc. L'ideale è variare il più possibile magari integrando con vitamine.
Visto che non hai ancora pesci dovrai acquistare i mangime in base ai tuoi ospiti... :-)
Enrico #155
04-05-2010, 22:35
-d08 Grazie ragazzi!! #70 se tutto va bene -15, cioè se i valori dell'acqua che analizzerò domani sono a posto, vorrei inserire in vasca alcuni neon, guppy e qualche cory... quindi mi regolerò di conseguenza.. #27 e chiedendo anche consigli al mio negoziante... -28
berto1886
05-05-2010, 21:40
calma non ci siamo, neon e guppy necessitano di "acque" diverse, quindi o neon o guppy, per i cory nessun problema si adattano
per i cory nessun problema si adattano
Bhé, comunque preferiscono acque tenere e leggermente acide...
berto1886
06-05-2010, 20:44
per i cory nessun problema si adattano
Bhé, comunque preferiscono acque tenere e leggermente acide...
lo so, comunque si adattano bene anche con acqua neutra con durezza da poecilidi, meglio dei neon di sicuro! li ho sempre avuti assieme ai guppy e non ho mai avuto problemi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |