Entra

Visualizza la versione completa : Domanda su Terzo Neon

Mayer
04-05-2010, 09:37
Ciao a tutti,io da poco ho acquistato un acquario askoll ambiente advanced 100 con due neon già montati,sono due t8 da 30w,un sun-glo da 4200k e un aqua-glo da 18000k,ho tolto l'aqua glo per la temperatura kelvin troppo elevata a causa della quale temevo che si formassero troppe alghe come letto sul forum in una discussione di un altro utente,per ora ho sostituito l'aqua glo con un semplicissimo neon osram 30w 640,volevo sapere,che neon mi potevate consigliare come terzo neon e soprattutto con che cosa posso sostituire il neon da 30w 640 della osram,ho visto che della osram ci sono quelli da 865,la mia idea ricadrebbe su quelli,voi che ne dite?

Se poi compro questo articolo http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-portalampade-safetronic-36watt-p-2084.html
potrò evitare di mettermi a lavorare con cavetti elettrici,ballast e cose varie oppure no?visto che il mio grado di esperienza con l'elettronica è estremamente basso?
grazie a tutti!!ciao

Giudima
04-05-2010, 21:15
Il 640 sostiruiscilo con un 840 ed aggiungici un 865, l'articolo linkato sembra valido, ma sicuramente non è economico ed inoltre, per farlo funzionare, ti occorre anche un reattore.