Visualizza la versione completa : guppy show?
wyatt136
11-12-2005, 13:34
ragazzi secondo voi questo è un guppy show...? http://www.acquariofilia.biz/allegati/11122005_001__176.jpg
wyatt136
11-12-2005, 13:34
a p.s. scusa per la foto ma n ha molta voglia di stare fermo....
é un half red di sicuro, che sia show non credo :-) ... è una varietà selezionata per avere quei colori ;-)
senza neanche selezioni a me è nato ( e con lui uno quasi identico) da un accoppiamento occasionale so come era la femmina (bella ma comunissima) ma non ho la più pallida idea di chi fosse il padre erano 6 o 7 in vasca i maschi in quel periodo.
in più i fratelli sono quasi tutti celesti
wyatt136
11-12-2005, 16:11
si immaginavo fosse un half red ma vedendo alcune foto di show ne ho visto uno identico al mio e quindi credevo potesse essere uno show...
Show significa, oltre ad avere una colorazione standard prestabilita, essere conformi a tutte le regole che concernono la genetica, la colorazione, la proporzione delle pinne con il resto del corpo, tutti particolari che non sono comuni nei guppy dei nostri acquari ;-) .... anche a me ogni tanto salta fuori un half red-half blue, è normale, sono razze che si mescolano e questi sono i risultati... ma non sono show ;-)
wyatt136
11-12-2005, 16:20
tanks...tanto era solo curiosita...è bello e mi va bene lo stesso....certo ca..a ne fa molta e tutto questo spettacolo nn è di sicuro....e poi ero molto sicuro che uno show nn finiva in un negozio a 3 euro....:-)
littlesea
11-12-2005, 20:10
Ciao,
tropius è stato più che esauriente.. ma giusto per completezza cito:
I Guppy Show (guppy di selezione) si distinguono dai Guppy commerciali (guppy prodotto in massa) per tre caratteristiche fondamentali:
*i guppy show si attengo a degli standard internazionali di forma e colore
*la prole dei guppy show è omogenea
*un guppy show ha una genealogia tracciabile
il guppy di selezione (guppy show) si distinugue dal guppy prodotto in massa (guppy commerciale) per la purezza del colore, la forma perfettamente triangolare della pinna caudale e la lunghezza della dorsale
e così giusto per ...
http://www.aig-italia.com/html/modules/My_eGallery/gallery/manifestazioni/amboise_2004/Amboise2004%20051.jpg
questo è un delta half black red (la stessa varietà di quello della foto) da notare.. il rosso anche sulla parte superiore della testa, e la dimensione della dorsale, oltre che la perfetta linearità del taglio della caudale (oltre ad essere un perfetto triangolo..)
Massimo Suardi
11-12-2005, 20:57
giusto....ma è abbastanza scontata come risposta...
del resto come fai a non quotare marino... #36#
littlesea
11-12-2005, 22:01
Ciao,
del resto come fai a non quotare marino... #36#
ehehe.. io cito solo testi di altri ;))
:-)) e che bel guppy #21
beh.. nel caso particolare quel pesce ha vinto il concorso internazionale in francia.. ed è di uno degli allevatori più blasonati d'europa...
byeZ
Massimo Suardi
12-12-2005, 00:01
Ammappete sì!!!!
beh ok, citerai testi di altri...ma non sei il primo che passa....
wyatt136
12-12-2005, 01:36
be sicuramente un bellissimo guppy...ma come si dice ogni scarrafone è bello a mamma sua...e per me il mio resta sempre molto bello...anche se dalla foto nn sembra l'unica diversita è il colore sulla testa per il resto sia la coda a triangolo che quella sulla chiena sono uguali...:-)
littlesea
12-12-2005, 01:41
Ciao,
be sicuramente un bellissimo guppy...ma come si dice ogni scarrafone è bello a mamma sua...
e per me il mio resta sempre molto bello...
;))
anche se dalla foto nn sembra l'unica diversita è il colore sulla testa per il resto sia la coda a triangolo che quella sulla chiena sono uguali...:-)
ehmm forse nella foto che ho postato non rende bene.. ma QUEL pesce.. è lungo quasi 6 cm.. la dimensione della caudale è di 2.8 cm ed è quasi esattamente 8/10 del corpo.. inoltre accoppiato con la sua femmina da tutti hb red, e la sua dorsale arriva perfettamente all'altezza del 3 raggio della caudale oltre ad avere alta 1/3 della lunghezza.. il colore è un rosso intenso e uniforme sia su dorsale che su caudale... insomma è un signor! guppy show
il concetto di base è che un guppy show non è un bel guppy (anche se a detta di molti lo è), ma è un guppy che si attiene ad una serie di regole (appunto standard) internazionali di forma, colore e dimensioni
byeZ
wyatt136
12-12-2005, 01:44
forse mi hai frainteso...io allevo siberian husky e capisco come tu ci tenga a sottolineare i parametri di perfetta selezione genetica....la mia voleva essere una battuta x sdrammatizzare...è logico che un guppy commerciale nn puo neanche competere con un hb red che ha vinto i campionati francesi....cmq ti tengo in considerazione se mi servisse un consiglio ho capito che sei una vera autorita...complimenti....:-)
wyatt136
12-12-2005, 01:46
ps nn avevo letto
marino aka littlesea
segretario nazionale
associazione italiana guppy
cmq anche senza la firma si vede che sei un intenditore
littlesea
12-12-2005, 01:50
Ciao,
forse mi hai frainteso...io allevo siberian husky e capisco come tu ci tenga a sottolineare i parametri di perfetta selezione genetica....la mia voleva essere una battuta x sdrammatizzare...
ops... frainteso.. ;)) no problem... cmq giusto per dire.. fino a poco tempo fa allevavo anch'io una linea di "commerciali" semplicemente perchè a mia madre piacevano e dovevano continuare ad esser così ;)
è logico che un guppy commerciale nn puo neanche competere con un hb red che ha vinto i campionati francesi....
ehmm in realtà ce ne sono di diversi che han vinto concorsi all'estero che a me non piacciono per niente... però si attengono in un modo schifoso agli standard e per cui è giusto che vincano...
cmq ti tengo in considerazione se mi servisse un consiglio ho capito che sei una vera autorita...complimenti....:-)
#12 assolutamente ne sò giusto un minimo di guppy show e conosco diciamo "bene" l'ambiente guppystico italiano... (motivo per cui ci tengo molto a specificare bene quando si tratta di guppy show ed affini)
byeZ
littlesea
12-12-2005, 01:51
Ciao,
ps nn avevo letto
marino aka littlesea
segretario nazionale
associazione italiana guppy
cmq anche senza la firma si vede che sei un intenditore
ehmm si in effetti la mia firma è un pò pacchiana ;P
wyatt136
12-12-2005, 01:53
#12 #12 ok...prima di peggiorare ancora la mia posizione...mi fermo qui...ringrazio per la delucidazione....veramente molto esauriente...da tutti i punti di vista.... ;-) ;-)
wyatt136
12-12-2005, 01:55
un ultima cosa...la firma nn è pacchiana se sei il segratario nazionale perche nn dovresti scriverlo...pacchiana sarebbe qualcosa tipo...
io so tu no
e se chiedi nn risponderò
littlesea
12-12-2005, 01:56
Ciao,
pacchiana sarebbe qualcosa tipo...
io so tu no
e se chiedi nn risponderò
aspita.. sai che non è male.. quasi quasi la cambio ;))
bon basta.. torno a lavurà ;(
byeZ
bolognesip
13-12-2005, 23:43
Ciao,
bon basta.. torno a lavurà ;(
byeZ
Ciao Marino!! #21
Pietro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |