Visualizza la versione completa : help me
-20 ho un acquario per comunitā di 120 con filtro interno impianto di co2(8 bolle al minuto) piantumato bene non abbondante, con 20 pesci tutti piccoli (tra cui neon, scalari, guppy, molly, porta spada, etc). sono alcini giorni che i miei piccoli amici se stanno in superficie, ho gia provveduto a cambiare circa 20lt di acqua, il valore ph e di 7.5 con l'aiuto di un po di torba, chi mi aiuta a capire e fare qualcosa per farli tornare a nuotare in mezzo alla vasca? grazie infinite.. ciao gio
controlla i valori di no2..............se stanno in superficie probabilmente hanno bisogno di ossigeno, che scarseggia o per eccesso di nitriti o per eccesso di CO2, causata dai troppi pesci............
come č composto il tuo filtro? (che materiali contiene)
lo hai pulito ultimamente?
In ogni caso, accendi un aeratore, nel caso si tratti di eccesso di CO2, almeno li aiuti a respirare meno anidride carbonica.
marko1975
11-12-2005, 14:51
Ciao,
oltre a tutto quello giā correttamente suggerito, ti consiglierei di guardare le schede di ciascun pesce da te allevato perchč le loro necessitā non mi pare siano del tutto identiche e compatibili! Neon e scalari con Poecilidi (guppy, portaspada etc) .... fritto misto mi sā!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |