Visualizza la versione completa : mi sto proprio stufando! E' una settimana di m... terribile
bettina s.
03-05-2010, 22:22
sabato primo maggio, festa dei lavoratori, intorno a me lavoravano tutti: il vicino di fianco trafficava nell'orto ( pura passione, dice lui), i ragazzi di fronte zappavano...
noi smontavamo vasche, tanto per cambiare.
Abbiamo dovuto smantellare il 200 litri e mettere tutto nel 120 litri, imresa non facile e dare una bella sistemata al 300 litri, infestato di alghe, di cui mio marito aha rifatto il layout dato che si sentiva ispirato.
Come al solito a fine lavori la sala era devastata, però almeno le vasche erano in ordine.
Questo pomeriggio, rientrata con i bimbi da scuola, mi accorgo che una delle vaschetta da 40 litri perde da sotto, che palle!-05
Contiene un betta i suoi piccoli e cardine con un esercito di microcaridine quasi fresche di giornata in più il fondo è sabbioso e non appena lo urto col retino si alza una nuvola che intorbidisce l'acqua.
Ci sto perdendo la vista a recuperare tutti! Adesso ho messo il betta e i piccoli con le caridine recuperate in un bagnino col riscaldatore piante e filtro in un altro e domani ricomincio la pesca.
Mi vien voglia di dar via tutto.-04
ho appena smontato una vasca e sto curando i guppy per la capillaria... non trovo un mobile per la vasca nuova... fa te... :-D ma non demordo!! mai!!
Paolo Piccinelli
04-05-2010, 08:17
... tre altum morti in dieci giorni... si ammazzano fra loro per la gerarchia.
Ti capisco molto bene...:-(:-(:-(
Vedrai che poi arriveranno delle soddisfazioni che ti faranno dimenticare tutto! ;-)
PS per le alghe potevi farmi un fischio... un paio di trucchetti "non convenzionali" per ripulire la vasca te li avrei dati!!!
mestesso
04-05-2010, 09:28
bhe come gia detto da Paolo,bastano le nuove foglie di una pianta, i nuovi nati o ancora il raggiungimento di un punto prefissato a farti dimentcare tutto:-)
scriptors
04-05-2010, 10:51
... un paio di trucchetti "non convenzionali" per ripulire la vasca te li avrei dati!!!
Tipo ? ... sono curioso #18
Paolo Piccinelli
04-05-2010, 10:57
roba top secret #18
Comunque... come detto negli scorsi giorni ho pianto la perdita di tre meravigliosi esemplari di altum... oggi invece ho caricato un video in cui si vede che ho una coppia che inizia a staccarsi dal gruppo.
Se la cosa fosse confermata, mi farebbe dimenticare di botto ogni difficoltà.
bettina s.
04-05-2010, 10:58
nooo Paolo, tre altum!!! Mi dispiace tantissimo#07
Ho attraversato un monento nero, perché avevo pochissimo tempo da dedicare alle vasche proprio quando c'era bisogno di intervenire; di solito vanno avanti da sole, piuttosto bene.
Le alghe, le odiose bbe e le filamentose, a mio avviso sono arrivate perché per un certo periodo ho dovuto tenere le lampade da 10000° kelvin e anche perché alimentavo i piccoli scalari con i naupli, ma se i genitori si pappano i piccoli e nessuno si pappa i naupli quando questi muoiono fanno aumentare i fosfati che infatti erano a 2 mg/l. -05 Per fortuna avevo in casa la portentosa resina della jbl che in una settimana li ha fatti scendere a 0,5.
Sabato mio marito ha estratto tutte le piante e i legni e li ha trattati con acqua ossigenata, ora la situazione sembra sotto controllo e la vasca è tornata ad avere un aspetto decente, presto metterò una foto così mi fate i complimenti anche se vi fa schifo, ma io mi sentirò un po' meglio.:-))
scriptors
04-05-2010, 11:15
roba trop secret #18
Comunque... come detto negli scorsi giorni ho pianto la perdita di tre meravigliosi esemplari di altum... oggi invece ho caricato un video in cui si vede che ho una coppia che inizia a staccarsi dal gruppo.
Se la cosa fosse confermata, mi farebbe dimenticare di botto ogni difficoltà.
mi spiace per i pesci ... -20
ps. egoista ...#07
Paolo Piccinelli
04-05-2010, 11:17
sono vincolato dal segreto professionale
bettina s.
04-05-2010, 11:28
Paolo se riesci a produrre piccoli altum, sei davvero un mito!:-))
Io se mi guardo intorno vedo un 300 litri con alghe, un 200 con pesci che non ci dovrebbero essere, un altro 200 litri che si sta aprendo e un 90 litri che ha urgente bisogno di un cambio che non riesco a fare.
Allora che faccio? Do di matto con mio marito, minacciando di smantellare tutto e il giorno dopo mi ritrovo con pesci e vasche più o meno in ordine.
però anche dirigere i lavori è una fatica...
Paolo Piccinelli
04-05-2010, 11:30
Do di matto con mio marito, minacciando di smantellare tutto e il giorno dopo mi ritrovo con pesci e vasche più o meno in ordine.
però anche dirigere i lavori è una fatica...
Mia moglie fa lo stesso ogni volta che devo rinvasare i gerani, tinteggiare la cucina, trapanare i muri per i bastoni delle tende, pulire il radiatore del climatizzatore, riordinare il garage, rimettere in ordine la roba da snowboard...
che palle le mogli!!!:-D:-D:-D
bettina s.
04-05-2010, 11:37
Però funziona, accidenti se funziona, anche perché nello smantellare tutto, intendevo proprio tutto, figli compresi.:-))
Infatti ora di sera erano tutti in movimento col più grande che riferiva gli ordini al più piccolo come su una nave, io facevo capitan uncino, visto che mi sono sfracellata una mano sbattendola contro il mobile mentre estraevo una spina da una multipresa difettosa ( la parte elettrica è sempre rigorosamente affar mio).
scriptors
04-05-2010, 11:40
La mia si fa prendere dalla gelosia e mi dice: voglio proprio vedere con chi ti scrivi tutto il tempo -e65
bettina.s quasi quasi la prossima volta te la passo :-D #23
bettina s.
04-05-2010, 11:47
scriptors volentieri, fare a gara a chi ha il marito col difetto peggire è uno spasso.:-))
sono vincolato dal segreto professionale
diserbante? :-D
pensiamo al lato positivo dai...si parla solo delle tragedie e non delle tante gioie :-))
Paolo Piccinelli
04-05-2010, 11:56
diserbante?
fuochino!
scriptors
04-05-2010, 12:15
A casa ho un antivegetativo per le infestanti, si spruzza sulle foglie durante la massima insolazione, dalle foglie finisce alle radici e, nel giro di 24h, la pianta è bella che stecchita e rinsecchita ... quando l'ho usato la prima volta ci son rimasto quasi male per le povere erbacce -05
... basterebbe ammaestrare il principio attivo #24
Paolo Piccinelli
04-05-2010, 13:35
si chiama roundup?
...lo lanciano dagli aerei in Colombia per defogliare le piantagioni di coca e sta distruggendo la foresta del bacino dell'Orinoco... #07
scriptors
04-05-2010, 14:14
Se non ricordo male è solo un prodotto per le erbacce, credo della Cifo, ma funziona più che bene ... nei rari casi in cui è necessario (erbacce che crescono nell'asfalto o, peggio, nelle crepe dei muri ... o le piante dei vicini che non si preoccupano di potarle -04#18:-D ... scherzo non fatelo mai)
D'accordo per le piantagioni di coca, ma come sempre la stupidità non ha mai limite #07 ... pensare che ci sono ancora i nipoti degli allevatori americani con tracce di DDT nel sangue (quello che spruzzavano dagli aeroplani sui campi) #06
se è il roundup, principio attivo glifosate, o i simili basta, risolutiv ecc con il glufosinate ammonio, ti credo... quando passo con quelli mi chiamano attila... :-D anche se il principio attivo è tra quelli meno persistenti a livello ambientale, e quindi dopo poco sei a posto... ma funziona con le alghe? (ad acquario vuoto :-D ) no perchè con gli equiseti è inefficace...
è anche la minaccia preferita di mio papà..."te butto il glifosate in vasca se no te ghe a moi"...
scriptors
04-05-2010, 16:30
qual'è il link per i sottotitoli #24
:-D ;-)
Paolo Piccinelli
04-05-2010, 16:33
se el sìe ignìe gnacc... e se ignìe, ignìe gnècc!!! :-D
scriptors
04-05-2010, 16:44
e te pareva ... :-D
fortuna che siamo nello sweet ... adesso arriva bettina e ci mette a pulirle le vasche #23
se è il roundup, principio attivo glifosate, o i simili basta, risolutiv ecc con il glufosinate ammonio, ti credo... quando passo con quelli mi chiamano attila... :-D anche se il principio attivo è tra quelli meno persistenti a livello ambientale, e quindi dopo poco sei a posto... ma funziona con le alghe? (ad acquario vuoto :-D ) no perchè con gli equiseti è inefficace...
è anche la minaccia preferita di mio papà..."te butto il glifosate in vasca se no te ghe a moi"...
:-D:-D:-D
attila
bettina s.
04-05-2010, 17:43
a beh, qualndo ho letto l'intervento di Ale87tv credevo mi fosse impazzito le schermo, stavo già per smontare il notebook :-))
Io ho usato un metodo più dolce: pulivo ogni foglia con il perlon inzuppato nell'acqua ossigenata e intanto parlavo alle piante, incoraggiandole.
Per il vetro per fortuna trovo rilassante strofinarlo con un battuffolo di perlon, mentre nell'altra vasca dove ho spostato una echinodorus in più avrei volentieri strofinato l'ancistrus che me l'ha ridotta come un centrino ad uncinetto in poche ore.;-)
Alexander MacNaughton
04-05-2010, 18:00
Il glisofate è il principio attivo di molti diserbanti sistemici.
I diserbanti sistemici riescono a distruggere anche le radici perché agisce in tutto il sistema "pianta" per le alghe basta un disseccante#36#
ahahahah scriptors la minaccia in italiano suona meno :-D :-D comunque sarebbe "ti metto il glifosate in vasca se non la smetti!!" .... e poi quando ritorna lo vedi a guardare i pesci, o ai clienti che arrivano, lo illustra come una guida da museo! :-D
marcolino7
05-05-2010, 12:04
Ho traslocato 2 acquari in un giorno, un 45 e un 60 litri, rifacendo il fondo al 60.
La casa nuova è al secondo piano senza ascensore e i volontari si sono dileguati il giorno prima.
Ero stremato, volevo buttare tutto..........
Adesso passata la stanchezza sono soddisfatto.
silvia c
05-05-2010, 13:37
Bettina se è vero mal comune mezzo gaudio... mi son quasi fratturata una mano con un portone in metallo che non si voleva aprire e quando poi ci sono riuscita è partito come un razzo e mi ha trascinato fino al muro dove mi ha incastrato la mano. Un mal di stomaco che non ti dico, mi son dovuta sdraiare per non svenire.
... comunque dai. Mi piacerebbe metter su un altro acquario per ridistribuire la fauna, un po' ti invidio mio marito non sopporta nemmeno vedermi guardare quelli che abbiamo.
Dice che voglio + bene ai pesci che a lui.:-D
bettina s.
05-05-2010, 21:19
Accidenti, Silvia, che male, anch'io ho avuto una brutta esperienza con un portone in metallo dell'androne dei miei suoceri, la bellezza di vent'anni fa, quando io e mio marito eravamo ragazzini e io facevo la figa con sandali tacco dodici e quello mi è piombato dritto sul tendine del tallone, fortuna che al momento non c'era nessuno altrimenti avrebbero visto una tipa in longette e borsettina da cerimonia rotolarsi per terra con un fraseggio da spaccalegna della Maremma.
Anche mio marito piagnuccola che guardo più i pesci che lui, ma almeno loro si muovono, lui è del tutto immobile sul divano ad esclusione dell'indice che pilota il telecomando... non è che sia un bel vedere...#06
scriptors
05-05-2010, 21:41
:-D :-D :-D :-D
rivendico il divano (pollice compreso) ... ma provate a sedervi sul divano anche voi e vedete come si muovono i mariti #18
Paolo Piccinelli
06-05-2010, 07:40
Volesse il cielo che mia moglie mi lasciasse in pace quando sto sul divano!!!
...c'è da cambiare la bimba,
...guarda la mia giacca nuova,
...aiutami a piegare le lenzuola,
...aprimi questo barattolo,
...fammi il massaggino ai piedi...
ECCHECCA##O!!!!
Mi posso guardare in pace la mia puntata di Spongebob?!?-04
paolo spongebob? non starai mica passando dall'altra sponda? (marino eh)
Paolo Piccinelli
06-05-2010, 10:12
forse, chissà...
comunque Spongebob mi fa morire... e ancora di più il suo amico Patrick, mi ricorda la faccia dei miei operai il lunedì mattina!!!
http://s4.postimage.org/mG4Wi.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVmG4Wi)
Ahahahahaha... comunque sono arrivato alla conclusione che se anche a me ricrescessero gli arti come quella stella marina farei tante più stupidate!:-D:-D
Volesse il cielo che mia moglie mi lasciasse in pace quando sto sul divano!!!
...c'è da cambiare la bimba,
...guarda la mia giacca nuova,
...aiutami a piegare le lenzuola,
...aprimi questo barattolo,
...fammi il massaggino ai piedi...
ECCHECCA##O!!!!
Mi posso guardare in pace la mia puntata di Spongebob?!?-04
-ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL-
Ma allora anche loro sono tutte uguali!!! La mia (non moglie, conviviamo) è spiccicata!!!
Ciao a tutti!
Bettina, che piacere tornare nello Sweet e trovarti sempre indaffaratissima! :-))
certo però la vaschetta che perde o gli altum di Paolo che muoiono #28c accidenti...
Io è da un periodo che davvero ho ridotto proprio al minimo gli interventi sulle 2 vaschette....se ne sono andati anche i cianobatteri dopo un anno che li maledicevo :-) ...quasi quasi trovo lo spazio per una terza vaschetta :-)) ....però al marito ancora non dico niente:-D
Metalstorm
06-05-2010, 12:21
leggere gente che smadonna con le alghe, mentre io non vedo l'ora che si tappezzi tutto di verde...non ha prezzo!!!
scriptors
06-05-2010, 12:53
forse, chissà...
comunque Spongebob mi fa morire... e ancora di più il suo amico Patrick, mi ricorda la faccia dei miei operai il lunedì mattina!!!
http://s4.postimage.org/mG4Wi.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVmG4Wi)
Paolo, scegli (http://www.aquaristic.net/index.php?sid=7d7ad4612aec3b154334262fc73faf92&cl=search&searchparam=sponge+bob)
Paolo Piccinelli
06-05-2010, 12:58
NOOOOOO!!!!!!!:-D
Vado subito a comprare il krusty krab!!!
Così gli altum ci vanno a deporre sicuramente!!!
forse, chissà...
Paolo, scegli (http://www.aquaristic.net/index.php?sid=7d7ad4612aec3b154334262fc73faf92&cl=search&searchparam=sponge+bob)
*____*
saranno ben trash ste cose, quasi quasi il 30 che sto allestendo lo faccio solo con questi!!!
sai poi gli insulti in mostra e descrivi?
Alexander MacNaughton
06-05-2010, 13:59
Paolo se metti il krusty krab. . . mi crolla un mito!-05
:-))
bettina s.
06-05-2010, 15:20
Paolo, povero piccolo, che moglie crudele!!! Io sto meditando di toglierli direttamente i divani dalla sala, tanto non mi ci siedo mai e neanche mi piacciono esteticamente, devo solo pulirli e basta.
Metalstorm io ho un grosso ramo in vasca tutto bello verde di alghe e nessuno che le spilucca, che spreco!
Miranda controlla che la Wave box sia perfettamente in bolla e spero che non ci abbia messo sotto il tappetino che c'è in dotazione, a mio avviso è quello che ha provocato il danno, però ho anche notato che col silicone sono andati proprio al risparmio, spero che la tua non sia così.
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
forse, chissà...
http://s4.postimage.org/mG4Wi.jpg
Oddio è proprio l'espressione incredula-rassegnata-comatosa che viene il lunedì mattina come suona la sveglia
In merito al topic, che voglia di smontare tutto quando il filtro interno di serie vomita più cacca di quanta dovrebbe aspirarne ma i 2 superiori ( vedi organismo madre e organismo padre ) non vogliono il filtro esterno perchè "il tizio del negozio dice che non valgono niente e per 40 litri non esistono" -,-
Però che soddisfazione vedere spuntare dalle piante i nuovi guppyini e unirsi ai fratelloni durante il pasto
Alexander MacNaughton
07-05-2010, 18:09
Carn ai chiesto ai tuoi superiori se il tizio del negozio sia laureato a Cambridge e Yale fatti contemporaneamente?. . .
E poi come fa a dire che non valgono a niente se li fanno e molti li comprano . . . sai 2+2
Inoltre i filtri vanno a litraggio?
Come dire dal maccellaio mi dia 2 kili di filtro in fette sottili...:-D
adesso voglio un filtro da 27 litri e mezzo. :-))
Quando i negozianti non hanno qualcosa direbbero di tutto! #07
bettina s.
07-05-2010, 18:55
è comunque un negoziante controcorrente: chiunquee sarebbe ben felice di vendere un filtro esterno, dato che costano molto di più di uno interno, c'è qualcosa sotto, bisognerebbe indagare, eh, eh.
bettina s.
08-05-2010, 21:07
E' davvero un disastro, stasera subito dopo la deposizione quindicinale degli scalari, i 2 hanno cominciato a pestarsi, credevo fosse una normale scaramuccia da genitori stressati e invece in pochi minuti si è quasi compiuto un uxoricidio proprio sotto i miei occhi!
Per spostare la femmina mi sono tagliata col vetro del coperchio, ora è nel 200 litri più di là che di qua, se si dovesse riprendere ammazzerebbe i giovani che stanno crescendo in questa vasca, ma la vedo dura è proprio conciata.
Non so cosa mi trattiene dal fare una frittura di pesce. -04
Alexander MacNaughton
08-05-2010, 23:32
Il fatto che sei una brava acquariofila!
bettina s.
08-05-2010, 23:50
Il fatto che sei una brava acquariofila!
Ti ringrazio, ma al momento mi sento più tipo Paperino: mi si scolla la Wave box, trasferisco betta e babaulti nel catino, in cui faccio piccoli cambi altrimenti salgono i nitriti e cosa fanno le infami caridine? Ci figliano dentro!!!
Oggi ho liberato una vaschetta e ho passato la mattina a pescare le micropesti, anche se avevo il pupo con la febbre che mi chiamava ogni tre minuti e il pranzo da preparare per le bimbe che andavano in palestra.
CHe giornata infernale!
Scusate lo sfogo da casalinga pesciofila disperata.-28d#
Alexander MacNaughton
09-05-2010, 00:15
Tranquilla!
Praticamente un giorno di ordinaria follia#06
Coraggio
freccia72
09-05-2010, 01:21
fortunatamente c'è lo sweet per sfogarsi.... e vedere che alla fine abbiamo tutti, più o meno, gli stessi problemi! e non siamo i soli paperini!!! :-D:-D:-D
Paolo Piccinelli
09-05-2010, 16:45
...fai conto che la settimana in cui sono stato in Germania ho perso la covata degli scalari, quella delle ivanacara e due altum perchè nessuno se ne occupava... si vede che è periodo...
...di merd@!!
Miranda controlla che la Wave box sia perfettamente in bolla e spero che non ci abbia messo sotto il tappetino che c'è in dotazione, a mio avviso è quello che ha provocato il danno, però ho anche notato che col silicone sono andati proprio al risparmio, spero che la tua non sia così.
-05 ....il tappetino???? ma non era fatto apposta per far sì che eventuali asperità si attenuassero?
ora lo vado a guardare anch'io il silicone#13
Coraggio, dai, domani è un altro giorno:-) (ed è pure lunedì-28d#)
bettina s.
09-05-2010, 20:32
Paolo, non si può neanche dire: "potrebbe andar peggio, potrebbe piovere..." #07
Miranda si in effetti, il tappetino dovrebbe avere quella funzione, magari è solo che nella mia c'è davvero poco silicone, la sua gemella, che tengo in cucina, sempre col suo tappetino non ha problemi, per ora.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |