PDA

Visualizza la versione completa : collo del bicchiere H&S

AndreaPal
03-05-2010, 22:19
allora allora..
finalmente sono riuscito a "rimettere a nuovo" il mio H&S f150 che avevo preso usato e, come altri qui sul forum non aveva il tubo a becco di flauto per la regolazione e il raccordo a T era saldato col tubo superiore.. mha..
cmq...
mi sono armato di seghetti, dremel, tubi del 40, un nuovo raccordo a T e tanta santa pazienza e ho ricostruito sto benedetto tubo a becco di flauto.. per l'occasione ho preso anche il ricambio del rubinetto di regolazione dell'aria (anch'esso mancante.. D'HO!) e dovrei aver rimesso tutto a posto.. finalmente posso tararlo per bene!

due domandine, magari idiote...

visto che ho preso il rubinetto di ricambio che non c'era, vado a metterlo e.. d'ho!! il tubo dell'aria era leggermente troppo largo e il rubinetto sciacquava.. quindi ho peso un nuovo tubo leggermente più sottile e l'ho sostituito.. nel connettore dell'aquabee entra bene, è un problema che sia poco più piccolo per quanto riguarda la portata d'aria?

domanda numero 2:
la teoria la so.. per tararlo bisogna chiudere l'aria, fare arrivare l'acqua al collo del bicchiere regolando con il tubo a becco di flauto che finalmente ho e riaprire tutta l'aria..
questo benedetto collo del bicchiere precisamente è:
il raccordo a baionetta tra la camera di schiumazione e il bicchiere?
la base del bicchiere vero e proprio che si trova qualche cm più su? per capirci dove inizia la parte trasparente del bicchiere

e infine.. ho visto che aprendo tutta l'aria le bolle in camera di schiumazione sono nella sua metà superiore o poco più. Chiudendo un pochino il rubinetto dell'aria le bolle mi sembrano più fini e riempiono la camera per la quasi totalità..
Non sarebbe quindi meglio chiudere un pò l'aria invece che tenerla tutta aperta?

grazie in anticipo!