Diazepan
03-04-2005, 22:08
Gentili amici
ho avuto in regalo da mio cugino un vasca von tutti gli annessi e connesi per farci un bel marino....
secondo me non e' il massimo ma come si dice a caval donato......... tocca comprarti il box per metterlo #36#
dunque le misure sono 100 *45* 60h
circa 200 littrozzi .... e fin qui.......
schiumatoio red seea prizm #12
2 neon da 25 w... 1 blu sera deep sea ed uno bianco
passiamo a l fltro tecnologico
allora nella prima camera... cioe' sopra le spugne c'e una pompa di movimento da 1600 lt / h che riceve anche l'acqua dello schiumatoio posto sopra di essa.....
dopo le spugne ci sono 2 pompe da 1200 lt/h .. per un totale di 2400 lt/h
lui dice che cosi' facendo una parte dell/acqua non viene filtrata ... e una si per abbasare il carico biologico in acqua ? mahhh
dall'altra parte attacata al vetro c'e' una pompa oscillante della eden da 1200 lt/h regolabile..
poi mi ha lasciato una 10 di kg di rocce vive e 10 kg di quelle finte...
secondo voi mettendo mano al portafoglio .. per fare una vasca senza troppe pretese... 2 pagliaccietti con la loro anemone .. 2 invertebrati facili e 2 gamberetti .....
cosa si puo' fare per migliorare sta zozz ehmmm vasca...?
grazie fin da subito per i consigli... anche se gia' so che mi massacrerete:)
ho avuto in regalo da mio cugino un vasca von tutti gli annessi e connesi per farci un bel marino....
secondo me non e' il massimo ma come si dice a caval donato......... tocca comprarti il box per metterlo #36#
dunque le misure sono 100 *45* 60h
circa 200 littrozzi .... e fin qui.......
schiumatoio red seea prizm #12
2 neon da 25 w... 1 blu sera deep sea ed uno bianco
passiamo a l fltro tecnologico
allora nella prima camera... cioe' sopra le spugne c'e una pompa di movimento da 1600 lt / h che riceve anche l'acqua dello schiumatoio posto sopra di essa.....
dopo le spugne ci sono 2 pompe da 1200 lt/h .. per un totale di 2400 lt/h
lui dice che cosi' facendo una parte dell/acqua non viene filtrata ... e una si per abbasare il carico biologico in acqua ? mahhh
dall'altra parte attacata al vetro c'e' una pompa oscillante della eden da 1200 lt/h regolabile..
poi mi ha lasciato una 10 di kg di rocce vive e 10 kg di quelle finte...
secondo voi mettendo mano al portafoglio .. per fare una vasca senza troppe pretese... 2 pagliaccietti con la loro anemone .. 2 invertebrati facili e 2 gamberetti .....
cosa si puo' fare per migliorare sta zozz ehmmm vasca...?
grazie fin da subito per i consigli... anche se gia' so che mi massacrerete:)