Visualizza la versione completa : Amphiprion percula
salvofarruggio
11-12-2005, 12:08
Salve, ho da un mese circa una bellissima coppia di Amphiprion percula. Premetto che sono stati i miei primi inserimenti. Ho comprato anche l' euphillia invece dell'anemone ma nessuna simbiosi, nonostante i pesci stanno benissimo mangiano tranquillamente. Cosa può essere?Nn va bene l'euphillia?
Grazie
BLUPROFONDO
11-12-2005, 12:48
Per quanto riguarda la mia esperienza posso dirti che ho tre ocellaris in vasca ma con l'euphilla nessuna simbiosi, se non vuoi mettere l'anemone prova con i sarcophiton o le sinularie. Sulla mia sinularia ci si sdraiano come se fosse un asciugamano!!
In vasca ho anche una galaxea ma anche lì niente!!
Diamo la parola agli esperti!!
Ciao
Per gli amphiprion (se di allevamento) non è assolutamente necessaria un'anemone per la simbiosi.
I coralli migliori e con cui vanno in simbiosi al 90% sono i coralli molli , praticamente di tutti i tipi:
Alcionacei (sinularia , sarcophyton , lobophyton ecc.ecc.)
Discosoma
Xenia
ecc.ecc.
Gli LPS come Euphyllie e Galaxea invece non sono adatti e per altro possono subire danno anche notevoli da una eventuale simbiosi con i pagliacci (hanno i tessuti molto delicati e il contatto continuo dei pagliacci è dannoso).
Dagli qualche bel molle e aspetta tranquillo..
unkledave
14-12-2005, 00:31
quanto tempo può passare prima che vadano in simbiosi un premnas e un sarco? io ormai panso che non lo faranno più... sono passati mesi... non ci ho mai sperato molto però non si sa mai!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |