Entra

Visualizza la versione completa : Un aiuto per l'illuminazione del mio primo acquario

Gemello73
03-05-2010, 18:45
Ciao a tutto ho guardato così tante discussioni che ora sono più confuso che mai, ho un Poseidon riviera 80, 95 lt netti, le misure sono 80/32/45. Avviato da 20 gg con piante (anubia e altre di cui non ricordo il nome, e a breve inserirò un pò di muschio di java). L'illuminazione e costituita da una lampada Tropical river della wave T8 da 18 w con una temperatura di colore di 7000 k ma la resa è davvero bassa, l'acquario mi sembra molto scuro. Cosa potrei mettere di migliore e sarebbe possibile montare una plafoniera diversa per l'aggiunta magari di un secondo neon? Grazie per i consigli...

aqqa
04-05-2010, 04:19
è un acquario chiuso, per montarci una plafoniera devi togliere il coperchio... a quel punto con 80 cm hai l'imbarazzo della scelta e ci metti la plafoniera che vuoi. In caso contrario, se lasci il coperchio, devi vedere se c'è spazio per aggiungere un altro neon (probabilmente si) comprare reattore, cuffie, cavo, timer e neon...bucare il coperchio e montarlo....

Isaia Rosica
12-05-2010, 17:43
N.1 lampada osram/philips colore 840 + n.1 RIFLETTORE!
Tutto ciò di cui hai bisogno spendendo pochi euro!Ciao