Visualizza la versione completa : Restauro Vecchia Vasca
stigmatag
03-05-2010, 16:42
Salve a Tutti
sto pensando di cambiare la mia vecchia vasca poiché a già i suoi per 15 anni poiché non mi fido più delle siliconature.
Il mio dubbio è secondo voi si riesce a scollare e riincollare i vetri da solo o ci vuole dell' attrezzatura apposita(non reperibile facilmente) o si riesci abbastanza facilmente nell'operazione?
un altro dubbio meglio una vasca in plexiglass o in vetro?
grazie per le risposte
delsetteracing
03-05-2010, 18:45
posso dirti vasca in vet5ro sicuro meno spanciamento a parita di spessore, piu diffocolta a graffiarsi peropurepiu costosa.. per lesiliconaturenon e difficile rifarle comunque scusa se reggono bene perche ti metti a svuotarla e rifare tutto?se vai a vedere gli articoli ci metti un sec a vedere dalle foto lastruttura per siliconare bene tutto
Ciao Stigmatag benvenuto sul forum. Se fai un giro sul portale http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/faidate.asp , trovi molti articoli che trattano la realizzazione fai da te di acquari anche di grosse dimensioni, potrai farti un'idea di come la cosa non sia impossibile, anzi può risultare anche divertente.........;-)
stigmatag
03-05-2010, 18:56
grazie guarderò sugli articoli.
la mia era solo una curiosità se conveniva risistemarlo o se era troppo sbattimento cambiare vasca
Piranha86
03-05-2010, 20:42
grazie guarderò sugli articoli.
la mia era solo una curiosità se conveniva risistemarlo o se era troppo sbattimento cambiare vasca
Se ti ha dato motivi per dubitare sulla sua tenuta, allora potresti scollare tutto e siliconarla nuovamente, l'ho fatto una volta in una vasca da 70 litri, non è difficile, basta avere un pò di pazienza e manualità. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |