Visualizza la versione completa : impianti co2 e accessori
salve a tutti è il mio primo messaggio e colgo l occasione per salutare tutti e porvi il mio primo quesito...
devo acquistare un impianto co2.. ne ho visto molti e sn piu confuso che altro...:
volevo sapere le differenze tra:
impianto cn un solo manometro,
cn due manometri
e cn un manometro piu elettrovalvola...
i miei dbbi sono: imanometri 1 o 2 cosa misurano? la capacita della bombola e l uscita dalla bombola all acquario?e quando è uno cosa mi indica? e poi l elettrovalvola a cosa serve e come funziona? è una sorta di timer ed in piu tramite essa regolo l uscita della co2?
infine è possibile se acquisto un impianto che usa bombole usa e getta trasformarlo, tramite qualche pètional ad un impianto cn bombole ricaricabili?
grazie a tutti in anticipo e scsate il disturbo..
ciao dario
Lascia stare manometri e altra roba. L'unica cosa che ti può servire è l'elettrovalvola. In sostanza puoi regolare lo spegnimento della co2 in modo tale da farla andare con le luci.
Si è possibile trasformare un impianto usa e getta in uno ricaricabile mediante appositi adattatori.
ciao il mio dubbio è tra questi due:
eusto h ail doppio manomentro, il raccordo con le bombole ricaricabili, ed il test continuo, è della RUWAL (e ne hanno parlato bene in un precedente topik):
http://cgi.ebay.it/IMPIANTO-CO2-DOPPIO-MANOMETRO-PER-ACQUARIO_W0QQitemZ7727376923QQcategoryZ3212QQtcZph otoQQcmdZViewItem
mentre questo ha in meno gli accessori di quello di sopra ma h al elettrovalvola ed è della AQUILI..
http://cgi.ebay.it/IMPIANTO-CO2-X-ACQUARIO-CON-ELETTROVALVOLA-1-MANOMETRO_W0QQitemZ7731105432QQcategoryZ3212QQrdZ1 QQcmdZViewItem
voi x esperienza quale mi consigliate????
devo completare l acquario prima di giovedi aiutatemi..... #17
grazie a tutti....e spero di raggiungere il vostro grado di competenza..
ciao a presto
Ti consiglio questo
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=89
questo impianto che mi hai consigliato ha pure il contabolle????
mi spiego ho sentito parlare spesso di contare le bolle ma da quel che ho capito la co2 dal tubo finisce in un recipiente, nel quale si dovrebbero vedere delle bolle, con una membrana che si lascia attraversare dalla co2....
devo contare le bolle ch ecadono qui dentro( nn ho capito se si vedono) o l ebolle che escono dal diffusore (e da quel che ho capito sono molto piccole)....perche da quel che potuto percepire devono essere in media 8-9 al minuto....far funzionare per un po e poi controllare i valori....
anche se nn ho capito come funzionano le varie tabelle (anzi se me ne posti una mi fai un gran favore...
infine ho letto che alcuni impianti della ruwell hanno avuto problemi con il diffusore....ne sai qualcosa....????
sono davvero un ignorantonein materia....
quindi scusa se disturbo ancora.....
acquistando questo impianto....nn devo comprare piu nulla....perche se per farlo funzionare mi serve contabolle...o altro ....faccio un unico ordine..
la regoalzione la faccio dall elettrovalvola o quella serve solo com eun a saracinesca ch eapre e chiude???
sucsa #12 #17 :-(
Allora, il diffusore funge anche da contabolle. Quindi la co2 passa nel tubo e arriva al diffosore dalla base del quale vedrai uscire le bolle.
Una cosa che ti potrebbe servire è una volvola di non ritorno che serve ad evitare che l'acqua torni indietro dall'acquario verso l'impianto, col rischio di danneggiare l'elettrovalvola.
Per gli impianti della Ruwal non ho sentito nessuno lamentarsi, io ce l'ho e va molto bene.
Per il numero di bolle dipende da moltissimi fattori.
Questa è una delle molte tabelle che puoi trovare su internet
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Chimica/pH_dolce/default.asp
Per egolare la co2 c'è un'apposito rubinetto sull'impianto, l'elettrovalvola è solo una saracinesca come hai detto.
Massimo Suardi
12-12-2005, 16:18
ma sono obbligato ad usare l'elettrovalvola in questo tipo...
mi spiego, se lo compro ma voglio avere la co2 sempre funziona?o sono obbligato a tenerla collegata accesa?
ladymark
12-12-2005, 19:55
se lo compro ma voglio avere la co2 sempre funziona
l'elettrovalvola la puoi far funzionare con un taimer o con un phcontrolerl, il primo lo regoli con l'andar delle luci, il secondo si arrangia perchè quando il ph sale fa scattare la elettrovalvola e apre il flusso!
Io per tre anni ho avuto la co2 24 ore su 24 funzionante e non ho mai avuto problemi :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |