Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento Acquario. Aiuto!!!

nicmarco
03-05-2010, 14:17
Ciao a tutti, sono un nuovo utente appena iscritto. Qualche giorno fa mi hanno regalato un acquario. Il modello è il seguente: Juwel Rekord 800 con le seguenti cratteristiche:
Seguito descrizione prodotto:
)
capacità: circa 110 litri

include telaio inferiore di sicurezza
coperchio Juwel Duolux 80 incl. di luci: 2 x 18 Watt
regolatore di temperatura Juwel da 100 Watt
sistema di filtrazione Juwel Bioflow-Filter System:
filtro Bioflow Super: completo di potente pompa (rendimento: ca. 400 l/h), include tutti i mezzi filtranti necessari inseriti nel pratico cestello filtrante per garantire una depurazione facile e veloce.
Ora mi serve capire cosa metterci all'interno, quantità di fondo da inserire, numero di piante, tipo di pesci da inserire e altre attrezzature che mi servirrano per la cura dell'acquario. Grazie a tutti dell'attenzione. Confido in un Vostro aiuto.
Nicola

fra80
03-05-2010, 20:32
Nicmarco, ciao e benvenuto su AP...-d03

Posterei questo messaggio nella sezione il mio primo acquario d'acqua dolce, dove ti si puo' aiutare in tutte le scelte o le decisioni da prendere.

In quella sezione ci sono molte guide adatte ad un neofita che ti spiegano l' abc dell'acquario...

Ciaooo

Enrico #155
03-05-2010, 20:46
Nicmarco, ciao e benvenuto su AP...-d03

Posterei questo messaggio nella sezione il mio primo acquario d'acqua dolce, dove ti si puo' aiutare in tutte le scelte o le decisioni da prendere.

In quella sezione ci sono molte guide adatte ad un neofita che ti spiegano l' abc dell'acquario...

Ciaooo

Già posta la discussione nel'altra sezione e poi non dimenticare di leggere bene tutte le guide, il ciclo dell'azoto ecc!! sono molto imortanti per un neofita!!! e vedrai che con passione e pazienza il tuo acquario ti darà molte soddisfazioni!!-35 -28

Ale87tv
03-05-2010, 22:01
manda un mp al moderatore di sezione che ti sposta in primo acquario d'acqua dolce... e leggiti tutti i link che trovi nella mia firma!