Entra

Visualizza la versione completa : Urgente rasbora che muoiono -.-

esaurita
03-05-2010, 13:44
ciao a tutti, da una settimana circa muore un rasbora al gg.. quando si fermano stanno in verticale con la testa in su, e spesso stanno in superficie, mentre i corydoras e i platy sembrano non avere un comportamento strano, i valori non sono cambiati.

2 settimane fa ho riallestito l acquario a causa delle alghe ma non ho toccato il filtro, potrebbe dipendere da questo?

scriptors
03-05-2010, 15:03
Quando si ha un problema sarebbe sempre una buona idea dare anche più informazioni riguardanti la vasca, il metodo di conduzione ed i valori conosciuti dell'acqua.

in attesa di queste informazioni verifica se i pesci respirano affannosamente o normalmente

esaurita
05-05-2010, 17:51
scusate i valori sono
Ph = 7,6
Gh = 7
Kh = 15
no2 = 0
no3 = 25

i cambi parziali li faccio ogni 10 gg i prodotti k utilizzo sono il nitrivec (raramente) fertilizzante liquido acqua florin della tropical x le anubias e naturalmente biocondizionatore tetra..

comunque puo essere che si tratti di infiammazione della vescica natatoria? non resprano in modo affannato, però visto trovavo ogni gg rasbora n meno ho provato a lasciarli a digiuno x 2 gg e la situazione sembra migliorata cioè non ne sono morti + , stanno riprendendo a nuotare anche se ancora quando stanno fermi tendono ad andare giù ma molto meno rispetto a prima.
Li ho da 4 mesi circa

scriptors
05-05-2010, 19:46
Sarebbe meglio che cercassi la scheda relativa la rasbora ed i relativi parametri acqua

quanto cibo versi in vasca quando gli dai da mangiare ? lo consumavano subito o ne restava parecchio sul fondo ?

fai i test con kit a reagente liquido o con le cartine da immergere in acqua ?

quanti litri è la vasca e quanti pesci ci sono in tutto ?