PDA

Visualizza la versione completa : Avannotti di Plecostomus.....come li cresco????????

lucry
11-12-2005, 02:20
Non riesco a trovare nulla sulla riptoduzione e tanto meno su avannotti di Pleco....eppure i miei due Pleco hanno partorito.....non chiedetemi come nè quando, so solo che da 6 giorni ho degli esserini microscopici con due occhioni e una coda fina fina e lunghissima!!! Aiutoooo!!!! Qualcuno mi dica come si crescono questi piccoli!!! Gli ho messo una zucchina come consigliatomi da Windboy e la polvere x avannotti....e devo dire che in 4 giorni sono cresciuti ma......qualcuno sa darmi altre notizie?????????????????????
P.S.: SONO BELLISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #36# #36# #36# #36#

malawi
11-12-2005, 13:38
....eppure i miei due Pleco hanno partorito.....

Probabilmente sono ancistrus o panaqolus. Ai pleco per riprodurre serve un tunnel di mezzo km. Comunque puoi dargli polvere, pastiglie e qualsiasi secco sbriciolato o verdura. Se metti una rondella di zucchina vedrai attaccarsene parecchi.

Ciao Enrico

lucry
11-12-2005, 13:57
malawi, in acquario ho solo una coppia di plecostomus.....come fanno a essere ancistrus?????? sono lunghi 23 cm.....li conosco i pleco.....vuoi la foto????????

Pleco4ever
11-12-2005, 14:47
prova a postare la foto degli avannotti...

CassiusII
11-12-2005, 16:08
magari sono avannotti di altri pesci... #13

Tropius
11-12-2005, 16:25
in acquario ho solo una coppia di plecostomus

Ha detto che ha solo due pleco...
posta le foto, posta -11 sono curioso... magari è un evento raro, come la deposizione dei botia #22

malawi
11-12-2005, 16:47
malawi, in acquario ho solo una coppia di plecostomus.....come fanno a essere ancistrus?????? sono lunghi 23 cm.....li conosco i pleco.....vuoi la foto????????

Si, mi piacerebbe vederli. Grazie.

Ciao Enrico

lucry
11-12-2005, 19:07
Ragazzi credetemi, fotografarli è pressocchè impossibile con la mia macchinetta.....non ha le macro e sono piccolissimi, inoltre li ho messi nella nusrey quella fatta di rete (sull'altra uscivano dalle fessure) e quindi è quasi difficile vederli da fuori l'acquariooooo!!!!! Cmq appena crescono ancora un pò li sposto nell'altro acquario (quello dei guppi x capirsi) e allora cercherò....ma a parte questo....: MI DITE QUALCOSA SU COME LI CRESCOOOOO!!!! inoltre.......ieri mattina attaccati al vetro c'erano altri 5 o 6 avannotti....non sono riuscita a metterli in nursey e oggi non li vedo più -20 -20 -20 -20 ......PERFAVOREDATEMIQUALCHENOTIZIAINMERITOOOOOOOO OOOOO!!!!!!! CHE FACCIO? COME LI NUTRO???? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! (cmq sono stupendi, si muovono a scattini) ihihihihiih

lucry
11-12-2005, 19:09
Per Pleco4ever....ieri ho visto Windboy e mi ha detto che tu li prenderesti (parlo della coppia dei miei Pleco....io nn li posso più tenere, sono troppo grandi.....e inoltre se ora cominciano pure a fare figli....proprio nn posso......che dici? Li vorresti tutti e due??????? fammi sapere.....io sto a Roma.....se decidi per il si.......fammelo sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Pleco4ever
11-12-2005, 21:48
ah per me va bene...tanto di spazio ne ho parecchio #18 #18 #18 sai che con sto freddo pero..se non sono più che imballati mi sa che crepano (a 15 gradi campano solo uno,due giorni)
comunque.vedi se riesci a rispondere a ste domande:
oltre a quelli che pesci hai nell' acquario?
hai qualche tana tipo anfora o tubo?
di recente hai notato se uno dei due si è nascosto e a passato magari 6/8 giorni senza farsi vedere?
uno dei due aveva una pancia spropositata e di colore arancio??
sai sono davvero dubbioso sul fatto che si siano riprodotti...però se così fosse credo che tu sia una delle prime persone al mondo che ce l' hanno fatta(in acquario,perchè nei laghetti si riproduce alla grande)

Pleco4ever
11-12-2005, 22:00
ah...comunque per alimentarli...zucchine,zucchine e zucchine ci si appiccicano proprio...
non è che in vasca hai degli sturisoma?

lucry
11-12-2005, 23:21
no Pleco, in vasca ho solo 2 Plecooooooooooooooo!!!!!! a meno che non si riproducano le anubias e il microsorium generando degli esserini tutti occhi e codaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D cmq semmai possiamo aspettare la primavera......boh....cmq appena ci riesco posto le foto dei piccoli!!!!

Pleco4ever
12-12-2005, 11:05
hihihi...scusa pensavo avessi qualche altro pesciozzo!ma sei sicura che non siano... #18 #18 #18 no dai scherzo
vedi se ritrovi una delle condizioni che ho scritto sopra...
comunque io fossi in te mi comprerei una vasca tutta per loro...due gioielli simili..

Altum
12-12-2005, 11:38
Vista e considerata la rarità dell'evento potresti darci maggiori info, tipo valori, temperatura e magari mettere le foto dei genitori :-)) per qelli non servono le macro :-))

zucchine se sbollentate meglio

fastfranz
12-12-2005, 12:01
APPOGGIONE ad Altum! Ovvero: 'Gni e quarzivoja :-D :-D :-D info (meglio se supportata da immagini in prima battuta anche dei genitori, servono ad inquadrare meglio la situazione , se non altro) sarà benvenuta ...

Se non è una "prima mondiale" (a livello hobbyistico) è almeno uan cosa ASSAI rara, vorrei imparare ... ;-)

Pleco4ever
12-12-2005, 16:14
tirali fuori dall' acqua li tieni in mano e gli fai una foto...non patiscono se lo fai velocemente così si capisce alla perfezione!

P3gasus
12-12-2005, 17:26
pare facile tirare un pleco fuori dall'acqua.... o parli degli avanotti?

Giuseppe

Altum
12-12-2005, 17:49
anche senza tirarli fuori 2 pleco adulti in foto si vedono #36#

Pleco4ever
12-12-2005, 17:56
no no parlo degli avannotti...

fastfranz
12-12-2005, 18:00

Cominciamo dai genitori ... ;-)

Altum
12-12-2005, 18:02

Cominciamo dai genitori ... ;-)

#36# #36# #36# #36#

fastfranz
12-12-2005, 18:32
Insomma ... ... ... FOTO! FOTO!! FOTO!!! FOTO!!!! FOTO!!!!! FOTO!!!!!! FOTO!!!!!!! FOTO!!!!!!!! FOTO!!!!!!!!! FOTO!!!!!!!!!! ... ... ...

Ecchiaroilconcettoadesso?!?!?!? :-D :-D :-D :-D :-D

lucry
12-12-2005, 18:50
Allora, vi dico: ieri sera ne ho trovati altri 3 piccolissimi, li ho inseriti in nursey e rispetto ai due che avevo messo 8 gg fa sono la metà...quindi direi che la Pleco ne partorisce un pò a distanza di 1 settimana dall'altra....poi i valori: la mia è una vasca senza troppe pretese, una 100x30x40 con solo 5 anubias 3 microsorium e del ceratophillum che ormai gallegia liberamente, due enormi legni con vari buchi (dove immagino abbia deposto) e per i valori.....gli ultimi misurati, e parlo di no2 e no3 erano perfetti (uno era 0 e l'altro sotto 12.5) il ph 7.7, gh 17, dh 14......altini lo so ma uso acqua di lavandino con condizionatore e basta....(ho due acquari troppo lavoro sennò) quindi direi che le condizioni sono abbastanza borderline....per i piccoli le foto sono impensabili anche solo ad avvicinarsi.....non vi dico che ho fatto per metterli in nursey....figurati prenderli per fotografarli....cmq direi che hanno una crescita veloce....i primi due sono già raddoppiati in soli 7 gg.......CARINISSIMI.....CHE EMOZIONEEEEEEEEEE, cmq la nursey è quella con la rete bianca, da quella classica uscivano dalle fessure (sono finissimi alla nascita) poi ho messo un pò di lenticchie d'acqua (quelle piantine trilobate gallelggianti per mettere un pò d'ombra visto che la nursey è proprio stto le plafo e poi al momento metto una mezza zucchina bollita (che sembra nn piaccia proprio, manco la guardano) poi, micro classico della SHF x avannotti e polverizzo i PlecoTabs della SHF....e che dio ce la mandi bbonaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! #17 #17 #17
P.S.: posto le foto dei due genitori....la prima è femmina -28d# e il secondo maskio #07 ....o viceversa....boh...libera interpretazioneeeeee!!!! #19 #19

lucry
12-12-2005, 18:59
Scusateeeeeeeee...postato due volte...pardon :)

Pleco4ever
12-12-2005, 19:03
cos'è quel riflesso "auratus" che si vede nel tronco?
non ce la fai proprio a tirare su dalla nursery uno dei piccini e fargli una foto??

lucry
12-12-2005, 20:22
Pleco quello è un pesce rosso (maskio) che sta dentro da 9 mesi......ma sta solo e a meno che lo spirito santo nn sia intervenuto in suo aiuto......trovo difficile che gli avannotti siano i suoi.... epoi gli avannotti di auratus li conoscooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! !! Ne ho riprodotto a palateeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!

Altum
13-12-2005, 11:18
Pleco quello è un pesce rosso (maskio)

la domanda sorge spontanea #36# ma come fai a sapere che si tratta di un maschio???

visto che sono come San Tommaso ed in questi giorni l'aria profuma di MIG (molti sanno a cosa mi riferisco), non è che puoi postare una foto anche sfuocata dei piccoli???

fastfranz
13-12-2005, 11:45
... ed in questi giorni l'aria profuma di MIG ...

Già ... -d01 -d01 -d01 -d01 -d01

Donix
13-12-2005, 19:56
#24 non vedo le foto!

Pleco4ever
13-12-2005, 20:04
me lo dici pure a me (magari in MP) cos'è il profumo di MIG???oh no i sovietici ci attaccano!!!!!corriamo ai nostri TOMCAT!!!!
io un idea ce l' ho,ma prima di prendere delle GRANCEOLE enormi...(i granchi sono troppo piccoli)preferirei chiarimenti..oltre che essere mooolto più san tommaso di te sulla faccenda sono curiosissimo

flavia puy
13-12-2005, 21:34
Anch'io non vedo le foto! #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
Perchè? -28d#

malawi
13-12-2005, 22:33
Anch'io non vedo le foto! #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
Perchè? -28d#

Se le saranno mangiate i pleco. :-D :-D :-D :-D :-D
Scherzi a parte sarebbe interessante perche' il pleco non e' mai stato riprodotto in acquario ma solo in grossi bacini o laghetti.

Ciao Enrico

Pleco4ever
13-12-2005, 22:43
malawi...per te quelli sono plecostomus o dei Glyptoperichthys joselimaianus?

malawi
14-12-2005, 11:35

Boh..., non si capisce. Dalla taglia potrebbero essere joseli belli grossi e quindi in grado di riprodurre. Per dei pleco la taglia mi sembra troppo piccola. A meno che non siano come quelli che avevo io del rio oiapoque (L060) che hanno una taglia massima identica a questi. Da me deposero 2 volte sotto alla parete del filtro ma non vidi mai piccoli per via dei ciclidi e delle lumache.

Ciao Enrico

Pleco4ever
14-12-2005, 15:04
allora aspettiamo le foto dei piccini picciò...

lucry
16-12-2005, 21:12
SONO MORTI......E LASCIAMO PERDERE I COMMENTI!!!! -04

Pleco4ever
17-12-2005, 00:03
non avevo dubbi...

Donix
17-12-2005, 09:37
-20 mi dispiace! forse avrai fortuna la prossima volta! auguri!

lucry
17-12-2005, 19:22
non avevo dubbi...

magari un giorno me la spieghi st'uscita!!! -04

Pleco4ever
18-12-2005, 02:39
te la spiego subito....

Non avevo dubbi sul fatto che le foto dei piccoli non le avrei mai viste per il semplice motivo che hai postato SUBITO le foto degli adulti....e ci sono state mille e mille motivazioni che ti hanno impedito di fotografare i piccoli...
ciò mi porta a pensare che questa è della serie...ho visto il cadavere dello jety però non l' ho portato a valle per non stravolgere l' equilibrio naturale...(Rheinold Mesner) i tuoi yet...hem,avannotti passati a miglior vita proprio il giorno in cui avresti dovuto postare le foto sono,diciamo così....un X FILE irrisolto(non per me cmq)
ultima considerazione...ma quando li hai trovati morti,a uno non potevi fare una foto? troppo traumatica la cosa? #07 #07 #07
se un domani dovessero farti nuovi avannotti e posti le foto non avrò difficoltà ad ammettere che queste cose che ho detto sono delle emerite idiozie,che sono un cretino e che mi sono comportato come tale...ma finchè non le vedo...la tua la considero una discreta "presa in giro".
ri ri ri ripeto, per il bene dell' acquariofilia spero di essere smentito,umiliato e insultato pesantemente... da una tua foto che ritrae la schiusa...
mi ricordo di un certo tipo che si chiamava come una famosa Categoria di jet sovietici riprodusse degli astronotus ma i piccoli furono mangiati dai genitori il giorno prima che lui potesse andare a farsi ridare la fotocamera digitale,prestata allo zio,questa cosa mi restò particolarmente impressa... #24 #24 )

questo è quello che penso io...e non l' avrei mai scritto se tu non mi avessi chiesto esplicitamente di spiegarti il perchè "non avevo dubbi"!
essendo pareri personali non fanno testo,ne voglio che gli altri la pensino come me..
buonanotte

The Wizard
18-12-2005, 03:44
Pleco4ever, ci sono altre persone che hanno visto gli avanotti...

.... VISIONE DI MASSA???

lucry
18-12-2005, 08:41
te la spiego subito....

Non avevo dubbi sul fatto che le foto dei piccoli non le avrei mai viste per il semplice motivo che hai postato SUBITO le foto degli adulti....e ci sono state mille e mille motivazioni che ti hanno impedito di fotografare i piccoli...
ciò mi porta a pensare che questa è della serie...ho visto il cadavere dello jety però non l' ho portato a valle per non stravolgere l' equilibrio naturale...(Rheinold Mesner) i tuoi yet...hem,avannotti passati a miglior vita proprio il giorno in cui avresti dovuto postare le foto sono,diciamo così....un X FILE irrisolto(non per me cmq)
ultima considerazione...ma quando li hai trovati morti,a uno non potevi fare una foto? troppo traumatica la cosa? #07 #07 #07
se un domani dovessero farti nuovi avannotti e posti le foto non avrò difficoltà ad ammettere che queste cose che ho detto sono delle emerite idiozie,che sono un cretino e che mi sono comportato come tale...ma finchè non le vedo...la tua la considero una discreta "presa in giro".
ri ri ri ripeto, per il bene dell' acquariofilia spero di essere smentito,umiliato e insultato pesantemente... da una tua foto che ritrae la schiusa...
mi ricordo di un certo tipo che si chiamava come una famosa Categoria di jet sovietici riprodusse degli astronotus ma i piccoli furono mangiati dai genitori il giorno prima che lui potesse andare a farsi ridare la fotocamera digitale,prestata allo zio,questa cosa mi restò particolarmente impressa... #24 #24 )

questo è quello che penso io...e non l' avrei mai scritto se tu non mi avessi chiesto esplicitamente di spiegarti il perchè "non avevo dubbi"!
essendo pareri personali non fanno testo,ne voglio che gli altri la pensino come me..
buonanotte

Pleco il fatto che tu non ci creda credimi......non mi toglie il sonno anzi....al contrario!!!! Cmq sappi che i piccoli sono stati visti da persone che , al contraio di te.....ci capiscono molto ma molto più di te.....mi dispiace che tu non abbia partecipato alla visione.....ma il problema è il tuo!!!! Buonanotte

Pleco4ever
18-12-2005, 10:26
wind li hai visti?
sapresti descrivermeli?

Pleco4ever
18-12-2005, 10:35
Pleco il fatto che tu non ci creda credimi......non mi toglie il sonno anzi....al contrario!!!! Cmq sappi che i piccoli sono stati visti da persone che , al contraio di te.....ci capiscono molto ma molto più di te.....mi dispiace che tu non abbia partecipato alla visione.....ma il problema è il tuo!!!! Buonanotte

ripeto,quello che ho detto è una MIA considerazione personale(che tu mi hai chiesto di esprimere),quindi non fa testo...
se altri li hanno visti qui sul forum sarebbe bello che postassero qualcosina,per scambiare due pareri sull' accaduto...essendo una cosa più unica che rara...
sono sempre pronto a dire di aver scritto una cretinata,ricordatelo ;-)

The Wizard
18-12-2005, 12:32
wind li hai visti?
sapresti descrivermeli?

Si... ma quando mi è stato detto che c'erano queste bestiole ho pensato si trattasse di avanotti di Ancistrus.
Peccato che in vasca Lucry avesse un solo ancystrus e una coppia di plechi.
Gli avanotti, almeno ai miei occhi erano similissimi agli avanotti di ancystrus che ho più volte visto nella mia vasca, ma i miei occhi sono quelli di un profano che di acquariofilia non capisce nulla...
Non mi sono soffermato con la lente d'ingrandimento ma c'erano.

Pleco4ever
18-12-2005, 14:30

ah si? io ero convinto che...

malawi, in acquario ho solo una coppia di plecostomus.....come fanno a essere ancistrus?

comunque dai...va bene così..speriamo che la prossima volta ci sia un supporto fotografico eh?

eppur si muove...

The Wizard
18-12-2005, 15:36
eppur si muove...

L'acqua? penso di si... il filtro era acceso!

balabam
18-12-2005, 15:55
Io avrei voluto vederli uffa...

CassiusII
18-12-2005, 16:41
la motivazione di una genialata simile quale sarebbe? il vanto di "io ce l'ho e tu no?" -05

Pleco4ever
18-12-2005, 22:46
L'acqua? penso di si... il filtro era acceso!

;-)

fastfranz
19-12-2005, 11:13
Pleco il fatto che tu non ci creda credimi......

Per quello che può valere siamo (almeno!) in due a NON credere ...

... persone che, al contraio di te ... ci capiscono molto ma molto più di te ...

-05 -05 -05 -05 -05 e (apposta) NON aggiungo altro ... ;-)

Altum
19-12-2005, 18:47
Pleco il fatto che tu non ci creda credimi......

Per quello che può valere siamo (almeno!) in due a NON credere ...

se prima eravamo in 2 a ballare l'alli galli ora siamo in 3 a ballare l'alli galli...

... persone che, al contraio di te ... ci capiscono molto ma molto più di te ...

-05 -05

Altum
19-12-2005, 18:52
dimenticavo, come direbbe qualcuno:

DOVETE STARE ATTENTAMENTE ATTENTI

:-D :-D :-D :-D

lucry
19-12-2005, 20:22
Scusate, non credevo di avere a che fare con una cerchia di Dotti e di Sapienti!!!!.......cmq il problema resta i vostro non il mio......e come si dice a Roma.....non ci credete??? NUMMENE PO' FREGA' DE MENO!!!!!! -63

Pleco4ever
19-12-2005, 21:11
dimenticavo, come direbbe qualcuno:

DOVETE STARE ATTENTAMENTE ATTENTI

mikojan e gurevic??

fastfranz
20-12-2005, 11:45
... NUMMENE PO' FREGA' DE MENO!!!!!!

Manco a me (onestamente); può/potrebbe in caso "fregare" ai Tuoi (per me, e mi ripeto, assai ipotetici, almeno sinchè non vedrò ... #82) avannotti di Pleco passati - prematuramente ed incolpevolmente - a miglior vita in ragione delle cure che sono state loro prestate ... #07 #07 #07 #07 #07

Per finire cortesemente certe "faccine" ... evitale (che è meglio), OK? ;-)

fastfranz
20-12-2005, 11:48
se prima eravamo in 2 a ballare l'alli galli ora siamo in 3 a ballare l'alli galli...

-d01 -d01 -d01 AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAppoggione!!! -d01 -d01 -d01

MG
21-12-2005, 23:03
Pleco4ever ha scritto:

Boh..., non si capisce. Dalla taglia potrebbero essere joseli belli grossi e quindi in grado di riprodurre. Per dei pleco la taglia mi sembra troppo piccola. A meno che non siano come quelli che avevo io del rio oiapoque (L060) che hanno una taglia massima identica a questi. Da me deposero 2 volte sotto alla parete del filtro ma non vidi mai piccoli per via dei ciclidi e delle lumache.

Ciao Enrico

Pleco4ever ha scritto:
wind li hai visti?
sapresti descrivermeli?

Si... ma quando mi è stato detto che c'erano queste bestiole ho pensato si trattasse di avanotti di Ancistrus.
Gli avanotti, almeno ai miei occhi erano similissimi agli avanotti di ancystrus che ho più volte visto nella mia vasca, ma i miei occhi sono quelli di un profano che di acquariofilia non capisce nulla...
Non mi sono soffermato con la lente d'ingrandimento ma c'erano

ma alla luce delle due citazioni riportate sopra..... il beneficio del dubbio no?

Altum
22-12-2005, 11:18
certo MG infondo
nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola :-)) Monty Python

fastfranz
22-12-2005, 12:40
... il beneficio del dubbio no?

ASSOLUTAMENTE ... ed infatti (scrivo più sopra):

per me, e mi ripeto, assai ipotetici, almeno sinchè non vedrò ...

Più chiaro di così ... ;-)

The Wizard
22-12-2005, 12:56
... il beneficio del dubbio no?

ASSOLUTAMENTE ... ed infatti (scrivo più sopra):

per me, e mi ripeto, assai ipotetici, almeno sinchè non vedrò ...

Più chiaro di così ... ;-)

Scusate... mi spiegate perchè non vogliate credere che qualcuno con poca esperienza sia riuscito ad avere risultati dove voi avete fallito?

Comincio a pensare che più che scetticismo il vostro sia solo un modo per nascondere invidia e frustrazione...

Io ho fatto riprodurre i miei Ancistrus in una vasca di comunità, senza nessuna accortezza, con le caridinie che tentavano di predare le uova... mi sono limitato a spostare gli avanotti, quando li scovavo, in una vaschetta da 20 lt con un filtrino ridicolo... poi quando sono cresciuti me li sono dati via... non ho investito nemmeno un centesimo per questo ma mi sono tolto la soddisfazione di vederli crescere!

Ragazzi... scendete un secondo dal piedistallo e non mettetevi a fare battute che richiamino alla memoria "vecchi" utenti, è scortese, specialmente se fattò solo per prendere in giro...

Poi fastfranz, te sei libero di prenderla in giro e lei non può usare l'emoticon della faccina che diventa un culo??? Eddai! Predichi bene e razzoli male!

Saluti!

fastfranz
22-12-2005, 15:22
... Comincio a pensare ...

Pensa quel che meglio credi, io ero e sono scettico al riguardo (non mi pare essere il solo), almeno sino a dimostrazione del contrario ... nell'esprimere il mio scetticismo non offendo nessuno e quindi ...

... te sei libero di ... lei non può ...

Tra le altre cose ha bisogno (io credo di no) di un ... avvocato difensore?!?!?

The Wizard
22-12-2005, 15:53
fastfranz, non sono il suo avvocato difensore... anche perchè se così fosse allora sarebbe giusta la mia tesi per cui la state accusando...

Per ora come scettici ho visto solo gente che tenta da millenni di riprodurre i plechi... e la mia impressione è quella che queste persone non possano tollerare che una MISCREDENTE dei loricaridi sia riuscita in quello che i GRANDI MAESTRI, DETENTORI DEL SAPERE ESTREMO SUI LORICARIDI hanno fallito...

... ripeto... è una mia impressione.. ;-)

balabam
22-12-2005, 16:50
Non è la prima volta che si sente di riproduzioni casuali e non cercate di pesci teoricamente molto difficili da riprodurre da parte di inesperti che, che sò, magari si limitano ad abbandonare un po' la gestione dell'acquario o a diradare i cambi d'acqua o a dimenticarsi ogni tanto di nutrire i pesci... Sono convinto che cure e attenzioni troppo forti per fare riprodurre certi pesci rischiano spesso di ottenere esattamente l'effetto contrario!
Detto ciò... mi sarebbe davvero piaciuto vedere i pesciolini e valutare la cosa coi miei occhi piuttosto che attraverso le parole di altre persone... :-)

lucry
22-12-2005, 20:14
Io ero convinta che questo forum servisse alla gente come me (cioè a chi si è avvicinato da poco a questo mondo) per scambiare opinioni, imparare da esperienze altrui, e perchè no.....CONDIVIDERE CON "AMICI" i piccoli e grandi miracoli della natura...... Oltre al bisogno di notizie per la particolarità dell'accaduto, avevo bisogno di consigli e perchè no.....anche solidarietà......e invece quello che avete mandato è stato solo dettato da cattiveria pura, da scontata curiosità e da tanto, tantissimo scetticismo....Ringrazio tutti quelli che oltre a non avermi creduto, mi hanno accollato etichette che non merito. Grazie ancora a tutti..... #25

balabam
22-12-2005, 22:28
va bè adesso mi sembra giunta l'ora di abbassare i toni da parte di tutti... gli equivoci e le incompresnioni capitano, soprattutto su un forum dove si parla con persone che non si conoscono e di cui a volte può capitare di non presumere la buonafede... Adesso le cose si sono chiarite mi pare... S avrai altre deposizioni prova a fotografare i pesciolini, perchè io sono curioso non avendo mai visto avannotti di plecostomus...

The Wizard
22-12-2005, 22:42
perchè io sono curioso non avendo mai visto avannotti di plecostomus...

Sono piccoli e neri... viene voglia di schiacciarli! Ovviamente scherzo! :-))

Pleco4ever
23-12-2005, 00:00
Per ora come scettici ho visto solo gente che tenta da millenni di riprodurre i plechi...

forse perchè queste persone si sono documentate sulle loro necessità per poter far si che ciò avvenga??
a me puzza solo il fatto che PROPRIO il giorno in cui dovevano arrivare le foto non erano tutti morti...mentre le foto degli adulti erano belle chiare e tempestive,nonchè la GRANDE confusione che avete sulla fauna di quell' acquario....prima solo 2 josemailius e qualche anubias...poi compare un pesce rosso...poi un ancy...
tutto qui..
comunque...alla prossima covata (tanto "partoriscono ogni 8 giorni" no??)

The Wizard
23-12-2005, 00:28
Pleco4ever, ti ripeto, e se non ci credi cercati le foto sul vecchio forum, quando ho riprodotto i miei ancy non ho fatto nulla... si sono trovati bene in vasca e hanno consumato... tutto qui...

Non sempre la perfezione è la strada migliore per ottenere ottimi risultati... ;-)

Pleco4ever
23-12-2005, 00:36
Pleco4ever, ti ripeto, e se non ci credi cercati le foto sul vecchio forum, quando ho riprodotto i miei ancy non ho fatto nulla... si sono trovati bene in vasca e hanno consumato... tutto qui...

Non sempre la perfezione è la strada migliore per ottenere ottimi risultati...

guarda che mica metto in dubbio che hai riprodotto gli ancy...sarei un cretino se lo pensassi!!!!
io parlavo degli altri "presunti josemaiuls" mica dei tuoi ancy..

The Wizard
23-12-2005, 01:15
guarda che mica metto in dubbio che hai riprodotto gli ancy...sarei un cretino se lo pensassi!!!!
io parlavo degli altri "presunti josemaiuls" mica dei tuoi ancy..

Ti portavo l'esempio per dirti che certi avvenimenti possono accadere anche senza 1000 accorgimenti!

fastfranz
23-12-2005, 11:45
va bè adesso mi sembra giunta l'ora di abbassare i toni da parte di tutti...

Personalmene ho tenuto i toni bassissimi, mi sono limitato ad esprimere perplessità, tutto qui!

Altum
23-12-2005, 12:44
Qui nessuno ha condannato nessuno semplicemente sono state espresse delle opinioni, chi positive chi negative, nessuno può negare che il fenomeno sia al quanto fuori dal comune, c'è gente che cerca di riproduli in piscine riscaldate senza risultati invece c'è gente che dice di averli riprodotti in acquario, concedeteci almeno il beneficio del dubbio!!! è anche vero che persone come franz non riescono a riprodurre due ancistrus in una vasca da 10.000 litri :-D :-D :-D
Per tagliare la testa al torolucry, potresti postare foto in cui si possano vedere meglio i riproduttori ed identificarli, inoltre non ti sarebbe costato molto postare una foto anche scadente della sala parto con i piccoli #36#

Pleco4ever
23-12-2005, 13:40
c'è gente che cerca di riproduli in piscine riscaldate senza risultati

vabbè...rigiriamo il coltello nella piaga..... -28d# -28d#

franz non riescono a riprodurre due ancistrus in una vasca da 10.000 litri

:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))