Visualizza la versione completa : non si possono proprio tenere dei betta con degli scalari?
Daniel22
11-12-2005, 02:05
Ciao ragazzi nel mio acquario ho una coppia di scalari, una di ram, 4 corydoras e 2 ancystrus, mi chiedevo, potrei aggiungere un maschio betta? Mi hanno detto ke gli scalari lo massacrano....al momento sono di taglia "media"....non si può proprio provare a farli convivere?
se ti piace molto il betta fatti una vaschetta solo per lui, ti bastano 20 litri.
Hai una popolazione perfetta, con il betta faresti un pastrocchio allucinante. Se proprio lo vuoi tenere di basta come ti han detto un 20lt e ti risparmi un sacco di problemi. ;-)
Salut
Daniel22
11-12-2005, 14:39
mannaggia, dalle opinioni unanimi deduco ke prorpio non si può :-))
volendo fare una vaschetta solo per lui...dovrei attrezzarla come una vasca + grande? sabbia, piante filtro termoriscaldatore, ecc?
Mi direste quali sono i valori ke preferisce il betta? #36#
ha esigenze particolari?
Non ne ho mai avuti ma mi piacciono davvero tanto...fatemi sapere..... e grazie! :-)
i valori normali...acqua medio-tenera e ph neutro o leggermente acido...non ha particolari esigenze...meglio un acquario chiuso visto che ogni tanto respira aria...
x il resto come un acquario grande...un filtrino magari esterno o a zainetto e un piccolo riscaldatore... :-)
Nightsky
11-12-2005, 21:33
no ;-)
volendo fare una vaschetta solo per lui...dovrei attrezzarla come una vasca + grande? sabbia, piante filtro termoriscaldatore, ecc?
secondo te? non è un pesce tropicale anche lui?!
e poi tra l'altro se lo allestisci con piante e tutto (come dovresti fare) viene anche qualcosa di molto carino nonostante le ridotte dimensioni! fidati! ;-)
Caterphyll
16-12-2005, 20:52
maschio no, al massimo prova con delle femmine, io non ho mai avuto problemi! :-)
NPS Messina
21-12-2005, 17:35
Dai un'occhiata ai topic "speciale betta" che trovi nell'indice di questa sezione.
:-)
Roberto89
21-12-2005, 18:39
Ragazzi io non sono molto pratico, ma a me avevano insegnato che gli scalari "pizzicano" la coda dei pesci che presentano una grande coda..
e quindi cmq gli scalari non sono ottimi compagni dei ram...
Mi sbaglio? è piu una curiosita..
Grazie
Cleo2003
21-12-2005, 18:53
Nn è che i ram abbiano una grande coda..
Per il betta.. se proprio ti piace quoto anch'io una bella vaschetta tutta per lui #36# ma niente betta (maschi o femmine che siano) e scalari
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |