Visualizza la versione completa : Cryptocorina: che varieta' e' ?
sclerato
03-04-2005, 22:06
come da oggetto, se mi aiutaste ad identificarla, perche' ne vorrei mettere delle altre uguali.
grazie !
io non so la varietà ma è molto bella complimenti
A me sembra una Cryptocoryne wendtii 'green', però ce ne sono varie specie molto simili....
anche a me sembra proprio una wenditi green.
E se fosse una Lutea??? #24 #24 #24Lutea http://www.acquariofilia.biz/allegati/c1_211.jpg
Si assomigliano molto, ma a me sembra precisa a quella che ho in vasca....
Comunque non sono un botanico, quindi non posso essere sicuro.... ;-)
sclerato
05-04-2005, 12:40
in effetti ero orientato pure io sulla lutea, anche per via delle foglie leggermente ondulate...
sclerato
05-04-2005, 21:36
scusate un po'....
ma le crypto si propagano per stoloni ??
perche' ho notato oggi che a qualche centimetro di distanza dalla pianta grande (a destra nella foto), sono spuntate dalla ghiaia due foglie piccoline, che mi erano sfuggite e non avevo visto....
tanto meglio eh! cosi non devo comprarne altre... :-))
mmicciox
05-04-2005, 22:16
Si si propagano per stoloni con un rizoma piuttosto carnoso.
Per òa varietà anche a me sembra una wendtii green, ma teniemo presente chem data la variabilità delle foglie in base alle condizioni ambientali, anche i più grandi botanici sono i grado di identificare le piante solo dall'infiorescenza.
sclerato
07-04-2005, 20:37
ah bhe! se non le riconoscono loro ci rinuncio....
grazie riga' !
a me sembra wendtii green
Cleo2003
10-04-2005, 20:01
scusate un po'....
ma le crypto si propagano per stoloni ??
perche' ho notato oggi che a qualche centimetro di distanza dalla pianta grande (a destra nella foto), sono spuntate dalla ghiaia due foglie piccoline, che mi erano sfuggite e non avevo visto....
tanto meglio eh! cosi non devo comprarne altre... :-))
Era quello che ti volevo rispondere :-D ...ci pensano loro a rinfoltirti l'acquario ;-) pure troppo se le lasci fare
sclerato
11-04-2005, 14:09
Era quello che ti volevo rispondere :-D ...ci pensano loro a rinfoltirti l'acquario ;-) pure troppo se le lasci fare
a me va bene :-)
a tagliare si fa sempre in tempo....
scusate un po'....
ma i crypto si propagano per stoloni ??
Era quello che ti volevo rispondere :-D ...ci pensa lui a rinfoltirti l'acquario ;-) pure troppo se lo lasci fare
mi propago per posta :-D :-D :-D
Cleo2003
11-04-2005, 21:38
:-D :-D :-D il grappino a quest'ora nooooooooooooooooooooooo!!! :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |