Visualizza la versione completa : Scalari "Bianchi"
Cari amici, gli scalari dal colore uniforme bianco, formano coppie e si riproducono con la stessa facilità della varietà "Selvatica"??. Grazie a tutti#25...oppure queste strane "colorazioni" possono aver danneggiato il loro apparato riproduttivo???:-DCiaooo
Paolo Piccinelli
03-05-2010, 11:00
Le colorazioni artificiali possono influire sulla riproduzionein quanto i pesci, non potendo emettere "versi", comunicano con i colori della livrea.
Gli scalari gold o albini o "ghost" si riproducono comunque normalmente se allevati in condizioni consone.
PS Quelli a livrea selvatica però sono molto più belli ed interessanti!
Grazie mille dell'informazione, vorrei prendere un gruppo di Scalari per formare delle coppie ed arrivare alla riproduzione, ho solo paura di una cosa, anche con acqua d'osmosi non riesco a tenere il ph sotto il 7,5, non ho un impianto di CO2, l'eventuale schiusa delle uova può avvenire anche in acqua basica??Grazie ancora.
Paolo Piccinelli
03-05-2010, 13:36
prova ad abbassare il ph mettendo una bustina di torba nel filtro... costa poco e va benone!
Grazie Paolo, ma la torba conviene metterla quando si sarà formata una coppia pronta per la deposizione, nell'accrescimento di giovani Scalari di 4/5 cm, può andare bene acqua di rete tagliata con osmosi ( 70 rete e 30 os.) per mantenere un GH sui 12/15 ed un ph intorno al 7,5?:-D:-D:-D:-D:-D-28-28Ciaoo
Paolo Piccinelli
04-05-2010, 07:35
i valori ottimali sono ph 6,5 kh intorno a 4 e gh 4 - 6
Praticamente i valori della riproduzione dei Discus, ma per abbassare e mantenere un PH acido, la torba in granuli della Sera può andare bene? Grazie mille della tua disponibilità
Paolo Piccinelli
05-05-2010, 13:08
qualsiasi torba per acquario va benone.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |