Visualizza la versione completa : schiumatoio h&s per vasca da 300L
Ciao a tutti,
Sto per avviare un Elos 120 (300 litri lordi) con DSB di 10 cm, soli sps e 6 o 7 pesci di piccola taglia...
Volevo chiedere ai più esperti se il mio H&S 150-f2001 mono pompa sia adatto o sottodimensionato???
Ringraziadovi in anticipo,
Marco.
daddycayman
03-05-2010, 01:06
Io vengo dai nano ma credo che il 110 sia leggermente sottodimensionato...con il 150 saresti apposto considerando anche che come hai detto tu la vasca sarebbe per solo SPS(acqua perfetta) e pesci (cacano un sacco) per cui ti serve uno skimmer leggermente sovradimensionato.
Questo se vuoi restare sugli H&S...fatti dire dai grandi che ne sapranno molto più di me!!
Ti ringrazio per la risposta,
il mio h&s è il 150 e con l'attuale 200 litri l'acqua è cristallina, no3 e po4 assenti ma non saprei se con l'aumento del litraggio può sorgere qualche problema....
Secondo me dovresti almeno andare sul doppia pompa H&S 150AF2001
se devo cambiarlo, non saprei se restare sul H&S o cambiare, sto vagliando LG, BM, GROTHEC....
secondo voi?
ricky mi
03-05-2010, 17:34
se guardi nel mio profilo vedi la mia vasca gestita con hs 150 f 2001....
mai avuto un problema!
non ti dimenticare che una volta che parte il dsb, lo schiumatoio sarà solo di supporto, non sarà piu il motore principale della tua vasca!!!
ho amici che talmente il dsb funziona bene, che devono lascaire lo schiumatoio sbicchierato perchè l acqua diventa talmente magra che gli sps tirano!
resta cosi per me!
------------------------------------------------------------------------
questo ti puo essere di aiuto:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/SCONTRO_TITANI.asp
il mio hs è uguale a il secondo riportato nell'articolo(vedi foto)
Grazie Richy,
ho letto l'articolo e ho deciso che per il momento resto così...
Ti ringrazio per il consiglio.
Ciao Marco.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |