PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto e pareri

LFELIX
03-05-2010, 00:25
Ciao a tutti sono nuovo appena iscritto,
volevo sapere cosa ne pensate
Ho appena finito di allestire oggi la mia vasca maino tropicale,
260 litri, con sump 28 Kg rocce vive skimmet deltek turbo skim 1200, sump predisposta cocn conseguente scomparto filtraggio meccanico e biologico. illuminazione 200 watt neon t5.
Ho inserito come detto dal mio negoziante "di fiducia" 4 fiale equo bacterya per iniziare per proseguire con una fiala a settimana per 4 settimane. Cosa ne pensate, come sono messo?
Grazie a tuttti.

UCN PA
03-05-2010, 10:58
LFELIX intanto benvenuto :-));-) ti dico subito che devi togliore il filtro biologico, infatti nel marino non si usa dato che produce solo nitrati. in caso vuoi usare filtro meccanico devi sciaquare abbondantemente la lana di perlon ogni 2-3 giorni e sostituirla una volta a settimana propro per evitare che comincia a produrre nitrati
come vorrai popolare la vasca???
;-)

LFELIX
25-05-2010, 19:18
Ho avuto problemi al computer per questo mi ricollego solo adesso.
Volevo creare molta biodiversità, quindi misto coralli e pesci, ovvio quanti ne bastano quelli giusti e cosi via. Ma è cosi un problema il filtro biologico?.

buddha
25-05-2010, 22:36
si il biologico è un disastro, 200 w sono pochi e vuoi sps, soprattuttp perchè sono t5..in teoria di rocce dovresti averne 1 Kg ogni 5 litri quindi un po' pochine, ok batteri..se vuoi allevare lps, molli e pesci l'illuminazione va bene, se hai spazio assocerei un refugium per sopperire alle poche rocce, costa meno e tra l'altro produce un sacco di cibo vivo èer la vasca oltre ad abbassare naturalmente nitrati e fosfati..

LFELIX
25-05-2010, 23:30
Non esperto come voi mi spiegate perchè il biologico risulta essere un disastro, e volevo un chiarimento la plafoniera a che distana devo tenerla dal pelo dell'acqua?

ALGRANATI
26-05-2010, 07:24
sposto in PRIMO ACQUARIO MARINO