Entra

Visualizza la versione completa : acqua e guppy

s@nta
02-05-2010, 22:24
Buona sera a tutti... mi date un parere?
Oggi ho fatto i test e questi sono i valori:

acqua a 24°
Ph 7.4, GH 8.5, KH 4, PO4 0.01, NO3 10, NO2 0.05 (sto cercando di portarli a 0 con il toxivec)

vanno bene per i guppy?
Ho dei dubbi su GH e KH... ditemi voi.

bara13
02-05-2010, 22:32
Se non hai ancora pesci in vasca non usare il toxivec: "ruba" cibo ai batteri del filtro, i quali potrebbero tardare a moltiplicarsi, rallentando il periodo di maturazione. :-)

Non sono un esperto, ma KH e GH mi sembrano un po' bassi rispetto ai valori ottimali per i guppy.

s@nta
02-05-2010, 22:48
I pesci sono già in acqua, sto usando il toxivec perché dopo varie "torture" all'acqua (medicinali e sale) avevo i nitriti a 3... 0.05 mi sembra un sogno!

Ho provato l'ebrezza del pessimo negoziante!!! Acquario troppo piccolo (20 litri), troppi pesci (6), 3 pesci venduti malati... insomma un disastro! Ora sono rimasti solo 2 guppy maschi e io sto ristrutturando la sala per poter far posto a un 200 litri.

bara13
02-05-2010, 23:04
I pesci sono già in acqua, sto usando il toxivec perché dopo varie "torture" all'acqua (medicinali e sale) avevo i nitriti a 3... 0.05 mi sembra un sogno!

Ho provato l'ebrezza del pessimo negoziante!!! Acquario troppo piccolo (20 litri), troppi pesci (6), 3 pesci venduti malati... insomma un disastro! Ora sono rimasti solo 2 guppy maschi e io sto ristrutturando la sala per poter far posto a un 200 litri.

Ti capisco!
I medicinali avranno sterminato i batteri del filtro...#06

I nitriti a 0.05 sono comunque sotto la soglia di pericolo, prova a non usare il toxivec e se non salgono oltre 0.2 lasciali calare a zero in maniera naturale!

dario1988
02-05-2010, 23:29
Ciao!
Che filtro hai? Hai piante vere?

Col medicinale si, resetti il filtro e tutti i batteri in vasca.. E' come ripartire quasi da zero in fatto di maturazione..