PDA

Visualizza la versione completa : evaporazione!!!

Orysoul
02-05-2010, 20:40
ragazzi io ho un'acquario da 200 litri complessivo, e di rabbocco ho un vano in sump di circa 10 litri...
ora mi sta consumando questo vano anche in più tempo di una settimana, prima invece dovevo riempirlo ogni 4/5 giorni........
quello che mi torna strano e chè ultimamanete ho anche aumentato il movimento in superfice,ma di brutto dato la popolazione densa di pesci:-)) e cambiato plafoniera da 50wt8
a 4x39 t5............
come mai evapora meno sta benedetta acqua????? ho anche cambiato sale ma non credo possa entrarci qualcosa!! intendiamoci sono più contento che ne avopori meno ma non riesco a capire il motivo!!!!

Abra
02-05-2010, 20:47
se non sbaglio...potrebbe essere perchè la temperatura in acquario e in casa sono moilto vicine o comunque più di altri periodi.

Stefano G.
02-05-2010, 20:52
se non sbaglio...potrebbe essere perchè la temperatura in acquario e in casa sono moilto vicine o comunque più di altri periodi.

#36# meno gradi di differenza meno evaporazione #36#

Orysoul
02-05-2010, 21:37
bè questa potrebbe essere la soluzione più adeguata, di fatti questo inverno provai a piazzare una koralia in superfice, risultato il giono dopo avevo mezzo rabbocco prosciugato-05
però strano in casa il termostato e regolato sui 22 è quindi la temperatura interna della casa...lo riscontro anche nel "med" dove non uso termoriscaldatore e la temperatura non scende mai sotto i 22....azz allora ora ci faccio venire le onde in superfice#36#:-))

IVANO
07-05-2010, 08:44

#36#