PDA

Visualizza la versione completa : Maledetto filtro! Aiuto!

Dienes
02-05-2010, 20:21
Salve, dopo qualche settimana di tranquillità, è accaduto di nuovo, è morto un altro cardinale bloccato dietro il filtro. Ho cercato un po' e ho scoperto che probabilmente è la corrente che si crea in vasca a trascinarli lì durante la notte. In ogni caso si tratta di un Pet Company da 80 lt. Il coperchio è siliconato, quindi non posso estrarre il filtro dalla vasca e lo spazio tra vetro e vano filtro è parecchio, a occhio sarà oltre mezzo cm, quasi 1. Come posso fare per chiudere quello spazio senza estrarre il filtro? Ci ficco dentro lana come quella del filtro? Certo esteticamente farebbe proprio schifo, ma almeno non morirebbero più i pesciotti... Aiutatemi, l'ironia di questa situazione è che i pesci non muoiono per un mio errore, ma per un assurdo difetto della vasca, sto fatto mi fa proprio incaxxare! -04

Ale87tv
02-05-2010, 20:53
.... il pet company non è l'antille vero? perchè il mio non aveva questo difetto... comunque proverei con la lana anch'io... magari la cacci bene bene dietro il filtro e poi vedi come và...
sono d'accordo che certe cose facciano girare...

Dienes
02-05-2010, 21:43
Non è l'antille, dovrebbe essere il caraibi, in tutto questo, se volessi mettere un filtro esterno, dovrei spaccare letteralmente quello ad immersione per toglierlo! Comunque vada questa situazione, la pet company non beccherà mai più i miei soldi!

pirana
02-05-2010, 21:48
prova con silicone atossico sigilla e basta!!!

Dienes
03-05-2010, 02:56
Avevo pensato al silicone atossico, ma dovrei svuotare la vasca per farlo, no? Dovrei spostare pesci, piante, materiali...o no? Senza considerare che probabilmente si potrebbe disperdere del silicone in acqua..Poi stavo pensando, da quando ho inserito i Ram, sono sparite le Cardinie, stanno sempre nascoste, non vorrei che bloccando il retro filtro imprigionerei le povere caridie o eliminassi un nascondiglio prezioso per loro. Cosa potrei utilizzare come nascondiglio alternativo? per ora ho solo una radice di java che crea un grottino, e le piante che effettivamente non sono proprio foltissime, aggiungerò qualche crypto e sperando nella crescita della eleocharis, dovrei avere un'acquario abbastanza piantumato per le esigenze di pinnuti e gamberetti..qualche consiglio?