Visualizza la versione completa : Dove posizionare filtro esterno
Ragazzi miei vorrei affiancare un filtro esterno al mio interno.Questo è posizionato al centro del lato destro della vasca con aspirazione dal lato più vicino al lato frontale e uscita acqua dietro.dove potrei posizionare l'aspirazione e l'uscita del filtro esterno?io avevo pensato di mettere l'aspirazione sul vetro posteriore ma all'opposto dell'uscita del filtro interno.e l'uscita dell'esterno invece dove metterla?stavo pensando di metterla sempre sul vetro posteriore,però che spinge l'acqua verso il vetro frontale.unico problema che l'aspirazione del filtro interno potrebbe pescare una parte di acqua già pulità dall'esterno.è possibile o non mi devo precoccupare?voi che dite?
berto1886
02-05-2010, 19:14
Ragazzi miei vorrei affiancare un filtro esterno al mio interno.Questo è posizionato al centro del lato destro della vasca con aspirazione dal lato più vicino al lato frontale e uscita acqua dietro.dove potrei posizionare l'aspirazione e l'uscita del filtro esterno?io avevo pensato di mettere l'aspirazione sul vetro posteriore ma all'opposto dell'uscita del filtro interno.e l'uscita dell'esterno invece dove metterla?stavo pensando di metterla sempre sul vetro posteriore,però che spinge l'acqua verso il vetro frontale.unico problema che l'aspirazione del filtro interno potrebbe pescare una parte di acqua già pulità dall'esterno.è possibile o non mi devo precoccupare?voi che dite?
ma ne devi tenere due xkè metti l'esterno in maturazione? cmq io quando sono passato dall'interno all'esterno, l'aspirazione l'avevo messa a lato di quello interno, il ritorno accanto all'aspirazione
Federico Sibona
02-05-2010, 23:05
super82, perchè vuoi mettere due filtri? Spiegaci un po' ;-)
E dicci qualcosa in più sulla tua vasca.
voglio affiancare un esterno che mi è stato regalato all'interno per una maggiore efficienza filtrante.il mio acquario è un malawi e il filtraggio potente è quasi necessario.l'acquario è un 270 lt.il filtro esterno è un vecchio fluval 403-fe4
Nannacara
03-05-2010, 22:22
Io ti consiglio di far coincidere le due aspirazioni mentre l'uscita del filtro che andrai ad aggiungere sempre sullo stesso lato di quello interno ma frontalmente
Tutto questo per fare in modo che le due correnti non si contrastino ma si rafforzino,in oltre ho un 300 litri che funziona in questo modo
alla fine ho messo l'aspirazione sul lato opposto ma dietro.invece l'uscita è posizionata sul vetro posteriore ed il getto è orientato verso il centro-sinistra del vetro frontale.cosi le due cose sono ben nascoste
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |