Visualizza la versione completa : [B]Siliconature[/B]
fabio846
02-05-2010, 17:43
per chi è esperto o ha più esperienza,
dovrei risiliconare un'acquario, che perde acqua e vorrei capire se bisogna togliere tutto il silicone che c'è attualmente o basta togliere quello interno e rifare un'altro strato. Per una maggiore sicurezza, posso aggiungere dei pezzi di vetro, diciamo lungo tutti i bordi, e siliconare anche questi?
di solito si toglie tutto il vetro si pulisce e si risilicona.....puoi benissimo mettere i tiranti anche sotto ;-)
fabio846
02-05-2010, 18:30
di solito ;-)
è proprio questo il mio dubbio, perchè qui da me non c'è nessuno che riuscirebbe a realizzare questo lavoro, e dovendo procedere da solo, avrei non poche difficoltà. Diversamente potrei siliconare io le parti che andrei a togliere. Pensi che procedendo in questo modo il lavoro non viene fatto bene?
io non sono un vetraio....però se togli l'angolo del silicone,pulisci bene,e come hai detto metti un'altro vetro come bordatura,grossi problemi non ne vedo,di quanti litri stiamo parlando ?
fabio846
02-05-2010, 19:35
l'acquario è 120*60*60
bhè aspetta i più esperti....ma secondo me se fai una cornice di fondo lasciando 2mm di siloconatura e finitura,problemi non ne dovresti avere.
Però bisogna che elimini e pulisci bene tutto il cordolo di fondo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |