Entra

Visualizza la versione completa : Meglio Biologico o Skimmer?

FaCla
02-05-2010, 15:08
Ciao a tutti sto allestendo un nuovo acquarietto dove voglio metterci due pagliacci, come filtro è meglio un biologico oppure uno skimmer.
Metto 10 kg di roccie vive.

Grazie a tutti ciao

Nicky
02-05-2010, 15:20
Ciao!
Il biologico è nettamente sconsigliato, se dai una letta in giro è ripreso più volte qto concetto.
Quanti litri è la vasca? uno skimmer del tipo tunze nanodoc direi è all'eccellenza oltre le roccie vive.

FaCla
02-05-2010, 15:57
guarda meglio lasciar perdere i lt della vasca perchè so che per due pagliaccetti è troppo poco solo che è solo una situazione momentane fin che non vado nella casa nuova poi gli dedico un cubetto da 50x50x50 con una piccola sump solo per loro.
cmq i lt di questa vasca sono 40 lt netti la vasca è una x cube 40 e lo skimmer che ho è sempre wave nano shum 100.
Lo so che ora mi ammazzate per la micro vasca che gli posso dedicare ora ma non ho altro e un amico mi regala una coppia di occelaris che non puo piu tenere.
Quindi l'unica che ho a disposizione è quella purtroppo non ho altro ora......
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo visto che ci siamo......ho comprato una elos 120 e l'ho fatta dolce per discus, quando l ho comprata il vecchio proprietario mi ha dato anche una bottiglia grigia della elos che si chiama Filtra M sembra una sabbia, ho letto che è un materiale filtrate per il marino e volevo sapere se era possibile utilizzarlo come sabbia al posto della corallina.

Stefano G.
02-05-2010, 16:17
guarda meglio lasciar perdere i lt della vasca perchè so che per due pagliaccetti è troppo poco solo che è solo una situazione momentane fin che non vado nella casa nuova poi gli dedico un cubetto da 50x50x50 con una piccola sump solo per loro.
cmq i lt di questa vasca sono 40 lt netti la vasca è una x cube 40 e lo skimmer che ho è sempre wave nano shum 100.
Lo so che ora mi ammazzate per la micro vasca che gli posso dedicare ora ma non ho altro e un amico mi regala una coppia di occelaris che non puo piu tenere.
Quindi l'unica che ho a disposizione è quella purtroppo non ho altro ora......
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo visto che ci siamo......ho comprato una elos 120 e l'ho fatta dolce per discus, quando l ho comprata il vecchio proprietario mi ha dato anche una bottiglia grigia della elos che si chiama Filtra M sembra una sabbia, ho letto che è un materiale filtrate per il marino e volevo sapere se era possibile utilizzarlo come sabbia al posto della corallina.

ti conviene aspettare la nuova vasca questa è veramente troppo piccola
da quello che ho capito devi ancora allestirla quindi attendere la maturazione

wolverine
02-05-2010, 16:26
Facla,
è un pò piccola ma se è provvisoria va bene, io li ho tentuti per un anno dentro il cubo della wave come il tuo (38l). Addeso però sono nella "casa" grande.
ciao

wolverine
02-05-2010, 16:37
FAcla, dimeticavo 10kgi rocce sono effettivamente troppo. Lo spazio diventa veramente poco.
Sei-sette vanno più che bene.
ciao

Questo era il mio con 7 kg di rocce.
http://s3.postimage.org/mxOpS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqmxOpS)