Visualizza la versione completa : Consiglio vasca
Dopo le innumerevoli caxxte che ho fatto, ho finalmente scelto di fare una vasca come si deve e la mia idea sarebbe di allestire una vasca artigianale di queste dimensioni 90Lx60Px50H,non molto grande,che ne dite come misure potrebbe andare?
secondo me si con 90 cm di lunghezza copri perfettamente con t5 da 39 watt e 60 di profondita' ti permettono di fare una bella rocciata io se puoi pero' farei 60 anche di altezza
Ah ok, credevo che 50 di altezza fosse la misura ideale per fare arrivare l'illuminazione anche in fondo alla vasca, con queste misure andrebbero bene vetri da 10mm o sarebbe meglio da 12?
Sandro S.
02-05-2010, 12:11
altezza 55.
pensa anche alla possibilità di metterci un lumenarc con 1 plusrite da 250watt con 2t5da 24watt laterali.
Sull'illuminazione infatti sto cercando di informarmi meglio, è possibile mettere solo HQI?oppure è meglio mettere una plafo come mi hai consigliato HQI e neon?Scusate allora lo spessore dei vetri come sarebbe meglio? la vasca vorrei farla senza tiranti
se la fai alta 55 vai di 12 cosi sei tranquillo!!!
cmq visto che sei in costruzione, trovati prima l'illuminazione cosi ci adatti le misure della vasca alla perfezione!!
Infatti sto cercando di informarmi il più possibile su quale illuminazione usare, da una parte vorrei utilizzare HQI perchè almeno quando si devono sostituire si spende sicuramente meno dei tubi T5, dall'altra mi piacerebbe utilizzare i led per un maggiore risparmio energetico, ho visto che IVANO li utilizza e sembra che si trovi bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |