PDA

Visualizza la versione completa : DENUTRIMENTO E MACCHIE

susy
10-12-2005, 21:07
Ciao a tutti, vorrei un aiuto su cosa posso fare per il pesce di cui Vi invio foto, non so il nome della specie, ne ho 3 esemplari e 1 ultimamente è denutrito, assottigliato, e presenta macchie che sembrano trasparenti, come se mancasse uno strato di pelle, e si ingrandiscono e aumentano molto in fretta.
Aquario:
100 Lt
Ph 6,8
Kh 2° (lo sto trattando con Sera Mneral Salt)
Temp. 27°
NO2 = 0k
Grazie a tutti, ciao. http://www.acquariofilia.biz/allegati/pesce_202.jpg

polimarzio
10-12-2005, 23:48
Ciao susy e benvenuta su A.P.
Fermo restando di conoscere i Nitrati, questa femmina di tricoghaster sembra avere lesioni dovute alle aggressioni degli altri pesci dell'acquario.
Controlla con attenzione questa ipotesi!.

susy
11-12-2005, 11:29
;-) Ciao, innanzi tutto grazie del tuo interessamento!!! è un forum stupendo, mi hanno già aiutato altri amici pochi giorni fa x problemi di Ph che grazie a voi, E NON AL RIVENDITORE E ALTRI "ESPERTI" sto risolvendo! SIETE MAGNIFICI!!
Per quanto riguarda il mio problema , purtroppo i Nitrati non li ho mai provati e non ho il test, lo procurerò domani e poi ti farò sapere. Nel frattempo cosa posso fare per questo povero disgraziato di pesce? Devo provare ad isolarlo mettendolo nella vaschetta parto? Sto provando a controllare, ma non mi sono mai accorto che lo beccassero!
Ciao e grazie ancora!

lele40
11-12-2005, 13:07
pur osservando quanto detto da polimarzio mi viene anche da includere una forma di vermi"vermi delle pelle",ma per confermre la mia diagnosi ti chiedo se il pesce presenta un nuoto dondolante sfregamenti o respirazione accellerata.la mia e' solo una ipotesi.lele

polimarzio
11-12-2005, 13:39
Il pesce và senz'altro isolato, oltre alle "escoriazioni" della pelle il pesce presenta la pinna caudale danneggiata pertanto rimanendo sulla mia ipotesi di aggressione da parte degli altri pesci, ti consiglio un trattamento disinfettante con il generalTonic per 5gg.
Ciao

susy
11-12-2005, 14:23
#24 Grazie amici! In risposta a Lele 32 non mi sembra di aver notato nessuna delle 3 condizioni da te citate, anche a confronto con gli altri 2 esemplari che ho.
A quanto scritto da Polimarzio provvederò subito a metterlo nella vaschetta parto ti confermo che la pinna è danneggiata, cosa che non avevo nemmeno notato!, ti chiedo se il generalTonic è simile al medimor (prodotto di prevenzione universale) che già posseggo, diversamente lo acquisterò senz'altro. Inoltre posso usarlo anche se 'come detto, sto trattando l'acqua con Sera mineral salt per aumentare il Kh? Grazie e scusate la mia ignoranza! Ciao.

polimarzio
11-12-2005, 14:54
Non conosco la composizione del medimor.
Prima di iniziare il trattamento con il G.T. è necessario eliminare il Sera mineral salt mediante carbone attivo per 24h.
Ciao :-)