Visualizza la versione completa : tanganica facile o difficile
livion2006
01-05-2010, 18:59
ciao vorrei fare un tanganica , ma vorrei sapere ci vuole l'acqua decantata per questi tipi di acquari , ho basta quella di rubinetto decantata con biocondizionatore , tanto per essere chiari non vorrei avere problemi di spese eccessive , anche perche ho visto dalle foto e descrizioni dei vostri acquari che i valori dell'acqua e l'allestimento sono belli e facili , aspetto vostri consigli ciao e grazie
Spesso va bene l'acqua di rubinetto, ma dipende che acqua di rubinetto hai..
Ma scusami, spendere 60€ per un impianto osmosi ti pare una "spesa eccessiva"?!
Se vuoi puoi spendere 3.50€ per 20litri di osmosi...
I cambi d'acqua sono la cosa meno dispendiosa/difficile in ambiente acquariofilo :) :) :)
Rifletti bene, la scelta del biotopo non deve essere su questi principi.. (anche poecelidi usano acqua di rubintto, per esempio..)
livion2006
02-05-2010, 10:32
impianti ad osmosi a 60 euro dove lo hai trovato sono molto interessato fammi sapere
o su ebay o a 69 euro ottimo impianto sul sito www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_360&products_id=3350 !!!
a me no che tu abbia acqua morbidissima ,e tenderei ad escluderlo, visto che non stai in montagna, l'acqua del rubinetto va pił che bene.
infatti, io la metto in una tanica senza tappo con biocondizionatore 48 ore prima del cambio, la porto a temperatura dell'acquario mediante termostato e faccio il cambio e mi trovo bene!!!
marketto
06-05-2010, 18:27
scusate...ma l'acqua di casa non ha fosfati e silicati ?
ce li ha ce li ha.
ma, a meno che tu voglia tenere discus selvatici ecc, l'acqua va benissimo.
come credi che vadano avanti le serre ,che vanno avanti con i cambi continui tutti i giorni?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |