Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto Roma Vasca che perde

Bagnino
01-05-2010, 17:29
Ciao a tutti, la mia vasca 160x70x70 dsb(il dsb ha circa 6 mesi, la vasca svariati anni)ha iniziato a perdere.
Sto cercando di prendere un acquario nuovo.
Come faccio a gestire il trasloco?
Ho un dsb di sei mesi, e molti lps e molli anche grandi e solo 5 pesci piccoli.
Ho pensato di prendere un tino, collegarlo alla sump e riempirlo con l'acqua dell'acquario e rocce, e trasferirci tutti i coralli.
Con l'arrivo della nuova vasca che penso che farò in plexi, trasferirei tutta la sabbia levando prima lo strato superiore mettendolo in un contenitore a parte poi il rimanente la sabbia rimanente la metterei direttamente nel nuovo acquario e la coprirei di nuovo con lo strato superiore. Fatto questo se serve potrei mettere un paio di sacchi di sabbia viva e batteri per un paio di settimane per poi riinserire tutti i coralli.
Che ne dite è fattibile?
Se qualcuno su roma ha un contenitore da prestarmi, mi farebbe un grande piacere...
Ciao a tutti, Valerio

geribg
01-05-2010, 18:06
Ciao , prova a contattare Aqua Zone (sulla Aurelia 668 ) o Valerio da Blu Coral . E svuota la vasca come ti ho detto in mp

ALGRANATI
01-05-2010, 18:31
Valerio......quel dsb, una volta tirato via, DEVE essere lavato benissimo......facendo come dici tu , rischi una strage.

Bagnino
01-05-2010, 18:56
Ciao , prova a contattare Aqua Zone (sulla Aurelia 668 ) o Valerio da Blu Coral . E svuota la vasca come ti ho detto in mp

Ciao, ti ho risposto in mp, grazie mille:-))
------------------------------------------------------------------------
Valerio......quel dsb, una volta tirato via, DEVE essere lavato benissimo......facendo come dici tu , rischi una strage.

Ciao Matteo, perfetto allora la sciacquo.
Posso tenerne un paio di chili per inocularla di nuovo?
Invece, se metto i coralli in un tino con le rocce vive e collego tutto alla sump, possono resistere li dentro un po di tempo?

Orysoul
01-05-2010, 19:09
il tino diventerebbe una vascha, se hai rocce e skimmer puoi tenerlo piazzato cosi anche per diversi anni:-)) (basta che sia bello grande), quando hai piazzato la vasca nuova, la colleghi alla sump e fai maturare il dsb, un pò laboriosa ma diciamo che sei messo bene....

ALGRANATI
02-05-2010, 11:12
tenere un paio di kg è un'ottima idea;-)