Visualizza la versione completa : Amici parto da zero! Avanti coi suggerimenti!!!
salve! ho da poco acquistato un acquario Wave Poseidon Riviera 80x32x45h da 115 litri, dotato di un Riscaldatore Tropico 100 W , 1 Pompa Stream 480 , 1 Lampada Tropical River 18 W e 1 Filtro biologico Black box 100 Compact. L'ho avviato esattamente una settimana fa allestendolo con un fondo di ghiaia azzurra ponendo sotto di esso uno strato di torba fertile e utilizzando i classici addittivi biologici necessari x l'avvio. adesso sono alla ricerca di qualcuno che sappia suggerirmi quali pesci introdurre per primi e quali piante mettere per iniziare! dato che ho appena iniziato vi prego di aiutarmi!! sono consapevole che il modello non è dei migliori ma per iniziare credo sia sufficiente! è anche per questo che vi chiedo di non esagerare con le richieste perchè potrei andare in tilt!#30 grazie a tutti!-28
Alexander MacNaughton
01-05-2010, 16:49
se hai appena iniziato spero tu abbia letto e/o studiato il ciclo dell'azoto che è un bel trampolino di partenza.
L'ideale è aspettare 6-8 settimane prima di inserire i pesci ed inserirli uno alla volta facendo passare una settimana(dipende dalle dimensioni) uno dall'altro.
Se non sappiamo quale pesci vuoi mettere come facciamo a dirti quale mettere prima?
Ma soprattutto hai toppato sezione :-)) dovevi postare in "primo acquario acquario d'acqua dolce"
Chiedi ad un moderatore di spostarti il post per postare quì devi mettere le foto dell'acquario etc,etc..
ops!:-D ahahah vabbè sono iscritto da un paio di ore! cercherò di farmi spostare nell'altra sezione... comunque non sono proprio totalmente ignorante a riguardo, ma cercherò lo stesso di approfondire il discorso affinchè possa riuscire a partire col piede giusto! scusate se ho tralasciato molti particolari ma è proprio sulla scelta dei pesci che ho parecchi dubbi... :-))
Enrico #155
02-05-2010, 14:51
Comunque per la scelta dei pesci il tuo negoziante di fiducia potrà aiutarti sicuramente!!
Seaking cortesemente attendi lo spostamento senza aprire un topic identico, altrimenti ci troviamo a fare il doppio del lavoro. Sinceramente non ne abbiamo bisogno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |