Entra

Visualizza la versione completa : Pulizia sabbia

Buratto Paolo
10-12-2005, 20:32
Esiste un modo per fa si che la sabbia non assuma quella sfumatura scura che gli viene dopo un po'?Io ho una sabbia molto chiara...quasi bianca...ma oramai sta diventano scura...non e' proprio bella da vedere!Voi che ne dite?Vedendo le varie foto degli acquari qua presenti vedo sempre delle sabbie chiarissime e pulitissime!come nuove!
Ma come si fa?grazie a tutti!ciao

risin
11-12-2005, 00:21
Il colore scuro è probabilmente dovuto a qualche alga.

Prova a sifonare accuratamente e poi cerca di capire cos'è che favorisce la formazione di alghe.

Mkel77
11-12-2005, 13:33
tutte le sabbie e le ghiaie tendono a diventare scure, ma non necessariamente a causa delle alghe.............i batteri che colonizzano il filtro, colonizzano ogni angolo della vasca compreso il fondo che diventa più scuro............il fatto che vedi sabbie bianchissime in foto, dipende o dal fatto che sono vasche appena allestite o dal fatto che la macchina fotografica riceve tutta la luce proveniente dalla sabbia che anche se non bianchissima riflette parecchia luce saturando il sensore ottico..............

in ogni caso, facci vedere quelche foto della tua vasca, e sicuramente sapremo aiutarti un pò di più...........

Buratto Paolo
11-12-2005, 16:15
Effettivamente mi sembra strano che siano alghe...anche perche' in questo caso si formerebbero solo sulla ghiaia!non vedo alghe di nessun tipo da nessuna parte!
Diciamo che da lontano la sabbia sembra del suo colore...ma se ci si avvicina si nota che non e' il colore che aveva quando ho allestito!Quindi mi ci devo rassegnare giusto?
Peccato perche' la sabbia appena messa fa tutto un altro effetto!
Per le foto mi sto attrezzando...anche se penso che la mia vasca sia un mezzo disastro...ho allestito prima di scoprire il forum e solo ora mi rendo conto di quante cose ho sbagliato!ciao e grazie mille come sempre