Entra

Visualizza la versione completa : Trichogaster con occhio gonfio!

fuffetta!
01-05-2010, 00:51
ciao!

questa sera dutante la mia solita "goduta" di fronte al mio acquario ho notato qualcosa di strano al mio trichogaster gold!

presenta una patina a semicerchio che ripore tutto l'occhio e non è totalmente trasparente, stessa cosa per l'altro occhio...praticamente guardandolo dall'alto ha due bozzi...mi riuscite ad aiutare?

purtroppo i valori non li posso controllare
sapete dirmi SECONDO VOI e con le informazioni che vi ho dato che può essere?

eltiburon
01-05-2010, 01:29
Caspita, i valori sono importantissimi per la salute dei pesci, senza è difficile aiutarti.
Detta così potrebbe essere una batteriosi, da curare con bacowert o dessamor o blu di metilene. Puoi mettere una foto del pesce?

fuffetta!
01-05-2010, 09:38
per i vaolri non posso perchè ho finito i test e ne oggi ne domani potrò compralri mentre la foto la farò il prima possibile. immaginavo fosse qualcosa a livello batterico :(

eltiburon
01-05-2010, 14:04
Allora nel dubbio cambia un po' d'acqua (stessa temperatura e biocondizionata). Usa un antibatterico tipo Bactowert (se ce l'hai) o blu di metilene 1% (in farmacia, se ne usano 3 ml ogni 10 L d'acqua, in vaschetta a parte con aeratore e senza filtro).

polimarzio
01-05-2010, 17:25
Allora nel dubbio cambia un po' d'acqua (stessa temperatura e biocondizionata). Usa un antibatterico tipo Bactowert (se ce l'hai) o blu di metilene 1% (in farmacia, se ne usano 3 ml ogni 10 L d'acqua, in vaschetta a parte con aeratore e senza filtro).
Nel dubbio cambio massivo di acqua.
Lascia perdere la farmacia che non vende prodotti per acquario.
Nel caso specifico potrebbe trattarsi di una infezione oftalmica (occhio vitreo) dovuta a cattive condizioni acquatiche, prova con un composto antibatterico specifico per acquriofilia e se puoi isola il pesce durante il trattamento.
Ciao;-)