Visualizza la versione completa : come pulite i vetri della vasca?
giovannib83
01-05-2010, 00:46
#12ciao a tutti, siccome i vetri della mia vasca sono un pò sporchi (un pò tanto#13#23) volevo sapere come fate e cosa usate (prodotti ecc.) per pulire i vetri interni ed esterni. grazie mille...#24
Nannacara
01-05-2010, 00:59
Io utilizzo porzioni di filtro per cappe per rimuovere lo sporco facile,in caso di alghe silicee o altro sporco resistente utilizzo lame di taglierino
per i vetri esterni una spugna in microfibra e' ottima e non richiede uso di detergenti
Ciao Fabio
per l'interno uso le lamette, per l'esterno un panno imbevuto di aceto bianco.
Per l'interno una spugna classica, di quelle double face (un lato morbido e un lato piu' duro), ovviamente senza nessun prodotto.
si vendono spugne con dietro anche uno strato di gomma x pulire bene con un manico lungo x non bagnarti nei negozi di acquari!!!
Per l'interno lana di perlon o una card (tipo carta di credito), per l'esterno aceto con un panno.
berto1886
02-05-2010, 19:19
interno raschietto con spugna o lana di perlon a mano, esterno microfibra
Enrico #155
04-05-2010, 10:27
per l'interno sapevo dell'esistenza di spugne apposite calamitate.. la parte interna è più dura tipo plastica con dentini per rimuovere lo sporco, mentre la parte esterna è ricoperta da un panno morbido..
occhio però che con quelle calamite se per sfortuna si blocca tra i 2 magneti un pezzo di ferro/pietra/sabbia righi tutto il vetro!
vorrei rimettere a nuovo i vetri di una vasca nuova.per levare qualche graffietto e le macchie di calcare che consigliate?
vorrei rimettere a nuovo i vetri di una vasca nuova.per levare qualche graffietto e le macchie di calcare che consigliate?
Per i graffietti prova a cercare "cerio", per il calcare aceto e acqua.
berto1886
04-05-2010, 21:30
sconsiglio la calamita ti rigano i vetri, e poi non è che puliscano così bene
Ad onor del vero le calamite, da noi tutte demonizzate, sono molto migliorate ultimamente, a partire dal fatto che esistono quelle che quando la parte interna si stacca invece di cadere sul fondo (e recuperare il solito granello di sabbia bastardo che poi andava immancabilmente a rigare il vetro -04 -04) sale a galla eliminando così l'inconveniente, in alcuni tipi (meno costosi) le due parti sono unite tramite un filo che passa sopra il vetro della vasca, ma in particolare con vasche basse il rischio rimane.
Naturalmente quando la parte interna della calamita si usura è necessario sostituirla immediatamente sempre per scongiurare il pericolo di graffi.
Salve..all'inizio anch'io utilizzavo la calamita e aimè si è fatto un graffietto x fortuna piccolissimo,poi ho acquistato un set con circa 10 euro provvisto di manico regolabile e di tutti gli attrezzi che servono x pulire gli angoli,lo sporco più resistente etc.-28
io non ho mai avuto problemi con la calamita.
A me la calamita riga il vetro... non la uso più... Per pulire i vetri uso la lana di perlon ma sono costretto a immergere la mano...Il risultato è ottimo, riesco anche a togliere le alghe verdi puntiforimi...
Raffyone
05-05-2010, 19:36
Ieri ho visto in un grande centro commerciale, un pulisci vetro con manico lungo e lametta....
penso che sia ottima per pulire i vetri interni, voi che ne pensate? Posso acquistarla o faccio una stupidagine?
berto1886
05-05-2010, 21:24
Ieri ho visto in un grande centro commerciale, un pulisci vetro con manico lungo e lametta....
penso che sia ottima per pulire i vetri interni, voi che ne pensate? Posso acquistarla o faccio una stupidagine?
stai attento con le lamette oltre di rischiare di rigare i vetri esercitando troppa pressione rischi pure di tagliare il silicone dei bordi se ti avvicini troppo e comunque, a mio avviso, servirebbe in casi particolari che non riesci a risolvere con altri metodi ad esempio se hai 2 o 3cm di alghe questo strumento è obbligatorio!!! :-D:-D:-D
Prendi il kit che ha suggerito giggi78 pochi post indietro, l'ho preso anch'io e mi trovo bene!
Il kit è tipo questo: http://www.petpassion.it/catalog/product_info.php/cPath/21_30_31/products_id/4591
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |