Visualizza la versione completa : Acquari e parenti
Ok ragazzi, il problema è questo:
In casa lo spazio per il vascone da 150 litri cè, mi ci sono messo io a misurare, il problema è l'ostracismo di mio padre...e non so più che tecniche usare per convincerlo, ho la madre dalla mia e anche lui ha più volte detto che gli sarebbe piaciuto un acquario più grosso.
Ok sotto con suggerimenti, mi serve tutta la vostra saggezza ragazzi o in quello spazio ci finisce una macchina da cucire dell'anteguerra Oo
...ciao...fagli vedere le foto delle vasche allesite!!! Ora in casa ne ho 4 e presto togliero il cubo sostituendolo con la vasca da 120 litri solo poecilidi!!! Come dice qualcuno del forum...me ne mancherà sempre uno...:-D
Eh io mostro...ma già quando mi sono presentato a casa col 40 litri mi sono sentito dire: questa è una casa non un lago ( oo )
Io ci provo a mostrargli le foto degli allestimenti ma cadono a vuoto
...mi dispiace...io sono andato a vivere con la moglie. abbiamo anche 5 gatti ed un criceto e in terrazzo oil laghetto con due rossi.Voglio solo dire che devi avere pazienza. Tu provaci e fagli vedere i diverasi ambienti...li devi incuriosire...provaci.
------------------------------------------------------------------------
...mi dispiace...io sono andato a vivere con la moglie. Abbiamo anche 5 gatti ed un criceto ed in più sul terrazzo ho il laghetto con due rossi.Voglio solo dire che devi avere pazienza. Tu provaci e fagli vedere i diversi ambienti...li devi incuriosire...provaci.
a questo punto mi sa che ti conviene andare a vivere da solo......:-D
Eh si, è la soluzione più ragionevole e già avevo messo in conto di darmi da fare una volta in casa per i cavoli miei. Tornando al discorso padre, sto tentando l'ultima carta, ovvero fare in modo che creda che la vasca nuova sia una sua idea, sembra stupida ma nella maggior parte delle volte ha funzionato :-D
Alexander MacNaughton
01-05-2010, 16:32
la prossima volta che vai nel negozio dei pesci portaci anche tuo padre digli solo per farti compania ovviamente vai con lui nella stessa uscita a fare altri commissioni altrimenti si mangia la foglia ;-) e pensi che te lo porti solo per convincerlo... eehn, non si fa così!
fai come ho fatto io .... comprala e portala a casa!!!!
Enrico #155
02-05-2010, 14:32
Cerca di convincere il papi!! oppure davvero compra la vasca e portala a casa.. una volta che è li non potrà dirti più di tanto... e poi è un tuo hobby e te ne occuperai tu.. tuo papà non dovrà fare nulla... per la manutenzione...
unadell1%
02-05-2010, 17:58
fai come ho fatto io .... comprala e portala a casa!!!!
Io ho sempre fatto cosi :-D un bel giorno li hanno trovati a casa belli e allestiti, ho smepre messo i miei davanti al fatto compiuto, e devo dire che hanno apprezzato molto il risultato finale :-))
Adrian15
02-05-2010, 18:37
Ciao Carn!
Quoto unadell1%. Vai a comprarlo accompagnato dalla mamma e portalo a casa. Tu comincia a occuparti dell’acquario e quando il papà lo vedrà digli che è stata mamma che ti ha convinto a comprarlo subito perché era un occasione e che lei ti ha detto che se la vedrà lei con papà. Tu digli che sei andato al negozio solo a farglielo vedere a mamma. Così lascia la mamma a discutere con il papà e tu ti togli di mezzo e pensa all’acquario nuovo. Almeno così ammorbidisci un po’ la situazione non credi?:-D
Il trattamento continua, oggi per caso ha visto la foto di uno scalare nero sul pc e ha detto, testuali parole:
Bello quel pesce li
Eh ma pà nel nostro non ci può stare, diventa troppo grosso
Eh urc che vasca ci vuole
Uh e sui 150 litri minimo
Ahah...
Si è messo li a fissare l'angolino che già avevo addocchiato io per un 10 minuti buoni Oo
Potrei e dico potrei caricarlo in macchina, portarlo alle Onde ( cosi magari vedo anche io sto posto leggendario ) e dargli il colpo di grazia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |