Visualizza la versione completa : Alga vetro
Piranha86
30-04-2010, 22:09
Ragazzi mi serviva il vostro parere, nell'acquario non ho mai avuto problemi di alghe infestanti, però ogni tanto mi si formano sul vetro delle macchiette verdi di alghe, e per toglierle ci vuole molto olio di gomito, non capisco perchè nell'acquario non ci sono tracce di alghe solo queste sui vetri, da cosa può dipendere? anche a voi capita?se si con cosa li togliete? Grazie mille:-)
------------------------------------------------------------------------
Forse ho trovato la soluzione, in un articolo di paolo piccinelli in cui parla di alghe verdi puntiformi, solo che nel mio caso non sono presenti su piante o su arredi ma solo sul vetro...saranno le stesse? C'è scritto che per rimuoverle...bisogna levarle meccanicamente .. quindi come faccio già ... aspetto il vostro parere!
gigi1979
30-04-2010, 23:49
Anch'io ho questo problema e ho letto il post in questione.....vado di lana di perlon e olio di gomito per tutti i vetri tranne il posteriore #36#
Piranha86
01-05-2010, 22:24
Anch'io ho questo problema e ho letto il post in questione.....vado di lana di perlon e olio di gomito per tutti i vetri tranne il posteriore #36#
Ok siamo messi allo stesso modo!!! :-D -:33
gigi1979
01-05-2010, 22:31
Ok siamo messi allo stesso modo!!! :-D -:33
:-D:-D
Piranha86
04-05-2010, 08:37
gigi posso chiederti una cosa? Come mai tu usi la lana di perlon? Funziona meglio rispetto ad una semplice spugna?
gigi1979
04-05-2010, 12:50
gigi posso chiederti una cosa? Come mai tu usi la lana di perlon? Funziona meglio rispetto ad una semplice spugna?
Bella domanda...#24! Ho cominciato ad utilizzare il perlon e non ho mai provato con la spugna....
La lana di perlon durante la pulizia trattiene le alghe rimosse e non le fa disperdere nell'acquario. In tal modo si riduce la possibilità di una veloce propagazione. ;-)
angelo p
04-05-2010, 22:17
Bella domanda...#24! Ho cominciato ad utilizzare il perlon e non ho mai provato con la spugna....
LACIA PERDERE LA SPUGNA!!!io ho rigato l'acquario nuovo con una spugna di quelle che grattano -04.
il perlon è la cosa migliore ,bisogna avere pazienza e passare tutto il vetro .
comunque anche a me crescono solo o quasi sul vetro frontale.
.........e riflettendo,anche quello che dice augusto è vero #24
Piranha86
04-05-2010, 22:44
grandi ragazzi!!! Angelo no non uso quelle che grattano, è una spugna normale morbida, questa settimana proverò prima del consueto cambio d'acqua con la lana di perlon, d'altra parte il discorso fatto da augusto non fà una piega! A me crescono pochissimo sui lati, sul vetro davanti invece crescono un pochino di più, però devo dire che ho solo queste in vasca, non ho mai visto tracce di altre alghe!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |