Visualizza la versione completa : Test Prodac
ciao a tutti,
stamane ho comprato un test per Nitrati della Prodac..cosa ne pensate?
Ho già toppato con le striscioline della Tetra..spero di non aver fatto un'altra -e55
ciau!!
io mi sono trovato male...mi segnava i fosfati a 5 quando non ce n'erano... #23
diciamo che valgono il prezzo che costano...molto poco... :-)
mariobros
10-12-2005, 19:27
sono sicuramente migliori le striscioline della tetra, almeno per quel che riguarda no2 e no3, io per un controllo veloce le uso. anche io ho provato a comprare il test per i fosfati ma non è un granchè
io ti consiglio jbl almeno x no3 e po4... :-)
ho capito, l'ho combinata un'altra volta #28b ....l'ho pagato 8 euri, secondo voi è tanto?
no è poco... :-))
magari il tuo funziona...prova... :-)
ho provato, ma non so come comparare i valori...tipo, ho problemi da parecchio tempo con i nitrati e dopo numerosi cambi d'acqua si nota evidentemente il miglioramento, ma stamattina quando ho misurato, il test mi dava 10 mg/l..voglio precisare però che ieri ho fatto un cambio di 10 l sui 45 tot quindi non so quanto attendibile possa essere, magari provo anche domani e vedo se ci sono variazioni..
AndreaMao
10-12-2005, 22:58
Sto provando in contemporanea il test NO2 di Askoll e Prodac... Nessuna differenza sul risultato...
Non vorrei confermare un proverbio tipico delle mie parti: Tra il marcio e la muffa non c'è differenza...
con questo vuoi dire che fanno schifo entrambi, o viceversa, che il prodac si può salvare in qualche modo?
potresti provare a vedere se ti segna a 0 l'acqua di osmosi... :-)
Astuto #25 .....provo subito..
signori e signore, ladies and gentle men, con particolare rammarico vi annuncio che il test Prodac NO3 fa SCHIFO...ho fatto un test all'acqua di osmosi che avevo da parte, e la provetta si è colorata di un rosa tenue tenue...
:-)) :-)) :-))
dai magari è l'osmosi che non è perfetta...rosa tenue quanto sarebbe?
a me quando i no3 sono alti nell'acqua di rubinetto(a milano arrivano anche a 50 se non piove x molto) dalla osmosi sono arrivati anche a 10mg/l... :-)
il valore minimo segnato dalla scala del prodotto è 10 mg/l e la colorazione è molto più tenue, ora non so valutare di preciso, posso ipotizzare 5 mg/l....
beh allora è possibile credo... #24 #24
bisognerebbe provare con l'acqua distillata...non hai un ferro da stiro a casa... :-))
devo vedere, perchè mia mamma non penso usi l'acqua distillata...è il motivo per cui volevo acquistare un impiantino di osmosi, così poteva usare l'acqua anche mia madre
io ti consiglio jbl almeno x no3 e po4... :-)
HO dato un'occhiata ai prezzi...i test jbl che dici non sono proprio economicissimi.... #13
comunque volevo chiedere: quali sono le marche di Test che hanno il miglior rapporto qualità prezzo? Visto che prossimamente dovrò comprare quelli per gH, kH, NO2..
mariobros
11-12-2005, 20:20
anche un pò alla volta, ma comprali buoni
Capisco e condivido quello che dici...verso che marca devo orientarmi? ho visto la jbl e mi ha dato una buona impressione, ad esempio i test del ph hanno un range limitato, indice questo, secondo me, di un buon dettaglio nei valori di analisi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |