PDA

Visualizza la versione completa : Quale pappa per 2 montiporine?

Stephy
30-04-2010, 18:05
Mi chiedevo...dato che ho finalmente la vasca con i valori quasi a posto (tutti i valori ok a parte il magnesio che sto faticando a far stabilizzare) e ospito da qualche giorno due taleuzze di montipora, e ho una pompa dosatrice che mi "avanza", volendo cominciare a dare un po' di pappa, cosa mi consigliate che sia adeguato, non debba stare in frigorifero e magari non abbia bisogno di essere agitato prima dell'uso?

Chiedo troppo....?

Abra
30-04-2010, 19:23
se hai 2 montipore e hai pesci non dare nulla ;-)

Stephy
30-04-2010, 20:32
se hai 2 montipore e hai pesci non dare nulla ;-)

Niente pesci per ora, sia perche' la vasca e' a fine maturazione, sia perche' e' solo 96 litri lordi (+30 di sump). Ho due lysmata amboinensis, diverse throcus e dei paguri, vanno bene lo stesso o devo fornire delle alternative?

ALGRANATI
30-04-2010, 21:01
io non darei nulla comunque.....sopratutto se sei ancora in maturazione.-

Stephy
30-04-2010, 21:54
io non darei nulla comunque.....sopratutto se sei ancora in maturazione.-

Considero la vasca ancora in maturazione dato che ho problemi a liberarmi di un'esplosione di alghe, ma sono gia' a fotoperiodo completo. Chiedevo se aggiungere cibo perche', per quel poco che me ne intendo, le montipore danno segni di crescita.

ALGRANATI
30-04-2010, 21:58
danno segni di crescita xchè trovano pappa....non preoccuparti per adesso,.

Stephy
30-04-2010, 22:14
danno segni di crescita xchè trovano pappa....non preoccuparti per adesso,.

Ok, ma volendo prepararmi per le ferie estive, quando la vasca dovra' girare da sola per quasi 3 mesi (io saro' a casa una o due volte la settimana per qualche ora per fare i rabbocchi al bidone di acqua di osmosi, per pulire lo schiumatoio, ecc), c'e' un preparato commerciale con le caratteristihe suddette?

ALGRANATI
30-04-2010, 23:28
hs marine de luxe ....pochissimo.

Stephy
01-05-2010, 10:24
hs marine de luxe ....pochissimo.

Ho fatto una piccola ricerca e ho trovato che dovrebbe essere mantenuto al fresco una volta aperta la confezione.

Tu lo hai usato anche senza mantenerlo refrigerato?

ALGRANATI
02-05-2010, 10:49
sempre tenuto in frigorifero.;-)