Visualizza la versione completa : mi dicono di toglierlo
damiano nagliero
30-04-2010, 16:45
in casa cominciano a venire fuori macchie di umidità,nulla che non possa gestire e risolvere,ma parecchi amici mi dicono che può dipendere dall'acquario, si è un piccolo monolocale ma secondo voi è possibile (misure appartamento 60mq su due livelli)#24
io non penso che il problema sia solo l'acquario...di base c'è qualcosa che non va...
NIKO1969
30-04-2010, 17:49
io non penso che il problema sia solo l'acquario...di base c'è qualcosa che non va...
Quoto
nisci_mi
30-04-2010, 17:52
qualche tubo nel muro che perde#13
non credo nemmeno io dipenda dall'acquario!!!
per l'acquario basta areare la stanza se no chi ha vasche grandi avrebbe le rane sui muri.....
ps per misurare l'umidità basta avere un igrometro li trovi a due lire la misuri dentro e fuori e vedi la differenza.....
in casa cominciano a venire fuori macchie di umidità,nulla che non possa gestire e risolvere,ma parecchi amici mi dicono che può dipendere dall'acquario, si è un piccolo monolocale ma secondo voi è possibile (misure appartamento 60mq su due livelli)#24
Magari fosse l'acquario! Ma credo che avrai maggiori problemi.:-(:-(:-(
CIAO #19#19#19
Omar Rold
30-04-2010, 21:57
Secondo me per fare un danno simile dovresti avere una vasca da 3000litri in casa con evaporazione a livelli di Foresta Amazzonica
Prova un po a ricercare la causa fra i muri va..non credo sia la vasca nella maniera più assoluta#07
maurofire
30-04-2010, 22:10
Prova a toglierti gli amici...... di torno.......fanno meno condensa.
cristian.c
30-04-2010, 22:13
stai tranquillo, di acquari devo ancora imparare un bel pò, ma di macchie di umidità ne ho viste parecchie..... fai areare ogni giorno la casa, anche per pochi minuti, e dovrebbero andare via, per i tubi nn ti preoccupare, fosse un tubo vedresti l'acqua.... se hai macchie nere di muffa spruzzaci sù un po di candeggina e spariranno.
Massimo-1972
01-05-2010, 08:14
La colpa in parte è dell'acquario, a causa della bassa areazione del locale, specie d'inverno.
Sulle macchie passaci candeggina e la mattina apri le finestre
io vivo in 40 mq con 2lt di evaporazione al giorno neache me ne accorgo.. basta tenere la casa ben areata.
bisogna aprire la finestra ogni gg anche in inverno,ma le macchie di umidità le hai vicino alle finestre???
Mazzoli Andrea
02-05-2010, 11:10
io ho una casa un pochetto più grandina e l'acquario è in sala(con angolo cucina)
ho sempre avuto problemi di umidità perchè è stata costruita in un modo un pò "screcco",bisogna areare spesso il locale,pulire le macchie con candeggina...anche se da quando ho messo l'acquario marino la situazione è sicuramente un pò peggiorata
poi esistono vernici apposite in commercio che aiutano ad attenuare un pò il problema(senza andare a ricercare soluzioni più complesse tipo fori nei muri,pareti a"cassonetto")
...ma il modo migliore senza grossi "sbatti"x me rimane sempre l'aerazione giornaliera anche per solo un'oretta
damiano nagliero
03-05-2010, 18:55
grazie a tutti per i preziosi consigli -28
luke.san
03-05-2010, 19:44
Ciao, da quando abiti li?
Io è 17 anni che abito nel mio appartamento ed anche senza acquario di macchie di muffa ne ho viste a bizzeffe. Ora è da un anno che ho un marino da 500 lt. circa e per il momento nello studio di macchie nemmeno l'ombra (mentre nelle altre stanze continuano ad esserci come da sempre) tieni presente però che nello studio ho la possibilità anche d'inverno di tenere la finestra socchiusa con la serranda abbassata e la condensa sui vetri la vedo solo quando per sbaglio chiudo la finestra.
Cerca perciò come ti è stato detto di arieggiare molto la stanza e fai molta ma molta attenzione (io non lo farei, IO) a spruzzare candeggina sulle pareti o soffitto con macchie di muffa nella stanza dove tieni l'acquario.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |