Entra

Visualizza la versione completa : Alimentazione lysmata

davy180
30-04-2010, 16:37
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta, sono appena iscritto...
Ho un marino di 390 lt in fase ancora di maturazione (sono quasi a 2 mesi dall'introduzione delle rocce) Ho inserito due Lysmata amboinensis, un riccio Diadema setosum e 5-6 Paguristes cadenati. La domanda che mi sorge è se posso alimentare i Lysmata con degli stick di cui vanno ghiotti visto che appena mi vedono dal vetro ogni volta escono e sembrano impazziti e se li divorano. Non vorrei in questa fase delicata dove le alghe filamentose ancora la fanno da padrone caricare organicamente la vasca e dar nutrimento anche alle alghe. I test sono a posto: N02: 0 - NO3: 0 - PO4: 0
Voi che ne dite?

Sandro S.
01-05-2010, 17:32
dagliene ogni tanto, giusto per tuo "divertimento", il cibo lo trovano anche da soli.
io ogni tanto gli do un pezzettino di gamberetto scongelato.

davy180
01-05-2010, 17:42
Va bene grazie del consiglio, proverò a dargli ogni tanto qualche piccolo pezzettino di gamberetto scongelato come hai detto. Li adoro, sono simpaticissimi!! :-)

Faack76
01-05-2010, 22:06
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta, sono appena iscritto...
Ho un marino di 390 lt in fase ancora di maturazione (sono quasi a 2 mesi dall'introduzione delle rocce) Ho inserito due Lysmata amboinensis, un riccio Diadema setosum e 5-6 Paguristes cadenati. La domanda che mi sorge è se posso alimentare i Lysmata con degli stick di cui vanno ghiotti visto che appena mi vedono dal vetro ogni volta escono e sembrano impazziti e se li divorano. Non vorrei in questa fase delicata dove le alghe filamentose ancora la fanno da padrone caricare organicamente la vasca e dar nutrimento anche alle alghe. I test sono a posto: N02: 0 - NO3: 0 - PO4: 0
Voi che ne dite?

Gli ambo si mangiano di tutto, se infili dentro un cotechino si mangiano pure quello..io gli do un po' di granulato ogni tanto mi salgono fin sulla mano per prenderlo ...son forti:-D

Orysoul
01-05-2010, 22:18
dagli un chiccolino di granulato un giorno si e uno no!!!
io prima senza pesci alimentavo con una pallina di granulato jbl apposito per crostacei un giorno si uno no, ora magia da solo spazzando le rocce da quello che avanza dai pesci, e ti cosiglio di fare cosi, almeno quello che non magiano i pesci se lo pappano loro e ti tengono pulita la vasca!!!!
poi ogni tanto per tuo divertimento puoi dargli quello che vuoi e fartelo prendere dalla mano, però in questa fase evita roba fresca congelata che inquina da morire!!!

dany78
02-05-2010, 00:56
x mè alimentarli e inutile trovano sempre da mangiare ciao

davy180
02-05-2010, 12:21
Ok ragazzi ho capito gli darò di tanto in tanto qualche pallina di granulato o leccornia varia. Per il resto lascerò che facciano il loro dovere, cioè tenere pulita la vasca!!;-) Grazie a tutti per i consigli.

dany78
02-05-2010, 13:04
di niente