Visualizza la versione completa : che alga è?
ecco l'alga, qualcuno la conosce?
e soprattutto qualcuno sa come debellarla? -04-04
http://s3.postimage.org/eP0Cr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqeP0Cr)
caulerpa racemosa, come la tolgo? -04
caulerpa racemosa, come la tolgo? -04
La puoi strappare con una pinzetta, oppure l'aspiri con un tubo rigido all'estremità.
si ma ricresce..... e riscresce...... e ricresce.... a secchi.... qualche pesciozzo che se la pappa?
ALGRANATI
30-04-2010, 17:22
aspira...senza sosta.....aspira e aspira.....non hai altre soluzioni.
CIOCIARO 100%
01-05-2010, 00:59
il mio lo volpinus se l'è spazzata via tutta...ne ero pieno e piano piano ha fatto piazza pulita!!!
ALGRANATI
02-05-2010, 11:08
il mio lo volpinus se l'è spazzata via tutta...ne ero pieno e piano piano ha fatto piazza pulita!!!
penso che sia l'unico che veramente la divora....il problema che diventa enorme.
Massimo-1972
02-05-2010, 13:42
Un altro che ne è ghiotto è lo Zebrasoma Veliferum, invece l'altro Zebrasoma che ho cioè il Flavescens non la considera per niente
... io ho sottovalutato il problema per questa ragione, ma in mezzo ai coralli prospera, perchè il Veliuferum non arriva
Tanto per farti rendere conto quanto ne è ghiotto, quando mi crescenei pressi dei coralli che posso spostare, be spostandoli... divora tutta la colonia nel tempo che io impiego a fare cena ... poi rimetto a posto il corallo
... ma ahime non tutti posso spostare
In realtà io sono alla ricerca di un erbivoro che la divora, ma che può passare in mezzo, quindi pesci piccoli oppure nudibanchi o ...
marco lungarini
03-05-2010, 16:32
ma è vero che questa alga aiuta a tenere bassi i nitrati?
ALGRANATI
03-05-2010, 21:25
si è vero ma è anche vero che se non tenuta sotto controllo....ti invade
Stefano G.
03-05-2010, 21:42
si è vero ma è anche vero che se non tenuta sotto controllo....ti invade
#36##36# anche soggetta spesso a collassi con conseguente acqua lattiginosa......inquinanti....caulerpina (penso si chiami così)
eh... a me piano piano sta invadendo tutto.... devo assolutamente rimediare. -04
Stefano G.
04-05-2010, 22:01
anche a mè da una roccia cerca di uscire ma 2 hepatus la potano appena spunta ;-)
il mio naso e lo zebrosoma flavescent mi divorarono una vasca invasa nel giro di una settimana, abbassa nitrati e fosfati certo e anche parecchio ma se collassa è un grosso guaio..quando avevo una vasca piena nek giro di 2 ore mi sono ritrovato la vasca "latte" non si vedeva niente..ci sono alghe tipo chaetomorpha che assorbono da Dio ma sono meno pericolose..
assorbe così tanto che io tenevo una vasca solo con caluerpa e tanti pesci (rocce ect) senza schiumatoio e mai avuto nitrati sopra 15..poi con i corAlli e vasca nuova messo lo schiumatoio ma l'esperienza mi ha insegnato l'importanza del refugium ormai inseperabile come il DSB...scusate l?OT
io mio flavescent non le fila... per queste cose vai spesso a culo.
buddha manda manda che te lo faccio esplodere!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |