Visualizza la versione completa : Help Urgente cosa sono ?!?
ciao
2 giorni fa' finito il tempo di maturazione dell'acquario ho inserito 2 farwella acus per mangiare un po' di alghe oggi quando si sono riaccese le luci ho trovato 1 dei Farwela adagiato sul fondo che "caracolla" si muove un pochino pero' non riesce a nuotare..... mentre l'altro nuota tranquillo mangiando dai tronchi e dal vetro....
Ho pensato avesse qualche problema cosi' ho guardato meglio l'acquario
e ho notato dei piccoli puntini bianchi sul vetro e anche dentro l'acquario che si muovano alcuni veloci altri piu' lentamente....sono piccolissimi con tipo puntini di matita e all'estremita hanno una codina quasi trasperente lunghezza di 1 mm forse....
Ora mi domando cosa sono !!? microbi ? animalacci ? batteri ?!?! avannotti degli acus ( non ho la piu' pallida idea di quanto e come deve essere un avannnotto)
COSA DEVO FARE?!?!!? AIUTTOOOOOOOOO !!!!!!!
Poison Heart
10-12-2005, 18:24
forse avanotti...
depongono le uova su superfici dure e pulite e il maschio le sorveglia....
hai un acquario grande?Questi pesci sorpassano i 20cm...
ho un'acquario da 170 lt i valori perfetti....
altri pesci non ce ne sono perche' loro sono i primi, che ho inserito gli altri li inserivo scaglionati di una settimana a volta...
I farwella quelli inseriti saranno lunghi un 12cm mi hanno detto che pochi raggiungano i 20 cm ....comunque quando li ho comprati mi hanno detto che erano adulti.
Uova non le ho trovate ora cerco meglio....voi intanto rispondete....
Sono indeciso se essere felice perche' sono babbo ...o se sono impaurito perche' devo affrontare una invasione di batteri o altro ... #23
Poison Heart
10-12-2005, 18:36
calmati,prova a vedere se temperatura,ph è tutto a posto,
da quanto il farwella ha questi comportamenti?
Riesci a postare immagini
ho i miei dubbi che si tratta di piccoli.....magari :-))
forse sono copepodi (cyclops)?
ph tra 6.5 e 7.00 a luci accese
no2 assenti
Il farwella e' da ieri sera che l'ho visto adagiato sul fondo quindi sono passate circa 24 ore....
Le immagini non le posso postare non viene niente sono puntini bianchi piccoli piccoli ...che si muovano ci vorrebbe una lente di ingrandimeno....se lo faccio cosi' sembrano briciole di pane...anche piu' piccole
il pesce è ancora sul fondo?
si si muove un pochino ma resta sul fondo...
ho pensato a cosa ho fatto i giorni scorsi
ieri ho pulito un po' le spugne e la lana di perlon del filtro e svuotato l'acqua che c'era dentro ( sembre usando acqua dell'acquario i cannolicchi non li ho toccati)
controlla i valori di no2 e no3.............
no2 assenti
no3 0
sembrano piccoli insettini bianchi ....stanno principalmente attaccati al vetro pero' si muovano o sul vetro oppure in giro per la vasca sono molto reattivi e veloci...
alcuni zig zagano .....mi stanno simpatici pero' ho brutte sensazioni dubito che siano avannotti
niente nessuno ...fornisce u'ipotesi??
Poison Heart
10-12-2005, 20:08
bè io non so proprio #07 ,
Credo che siano avanotti,malattie o batteri non so....
non mi leggi? #07
copepodi.......zooplancton......cyclops
se fai una ricerca capisci di cosa parlo
ciao Oscar scusami davvero non ti avevo letto !!!!
be' penso che ci hai preso ho guardato un po' di siti e bo' si potrebbe essere loro....be' a questo punto mi sovvengono un paio di domande..
1) come sono arrivati ?
2) cosa faccio !?!? li lascio girellare non danno problemi??
3) posso inserire gli altri pesci ?
4) come mai comunque uno del Farlowella Acus sta sempre sul fondo si muove un po' pero' ha smesso di nuotare !'!?!??!
piccolo appunto...
go notato questa cosa.....il farwella adagiato sul fondo ha cambiato colore ora e' bianco con la striscia nera
l'altro che nuota e' marrone con striscia nera.....
Prima erano uguali...
piccolo appunto...
go notato questa cosa.....il farwella adagiato sul fondo ha cambiato colore ora e' bianco con la striscia nera
l'altro che nuota e' marrone con striscia nera.....
Prima erano uguali...
il loricaride ha un problema forse legato alla qualità dell'acqua
acquario appena avviato necessita di controllo dei valori molto accurati????
metodologia di inserimento?esemplare già ammalato....forse
per quanto riguarda i copepodi sono ottimo alimento per i pesci.....altri pesci che metterai e spariranno velocemente ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |