Entra

Visualizza la versione completa : caridine scomparse

richi
30-04-2010, 09:42
ciao a tutti
ieri ho acquistato 4 caridine red cherry per inserirle nel mio acquario di comunità di circa 160 litri con 7 neon, 4 guppy, 2 pesciolini rossi (?), 2 melanotenie, 2 popondette, 2 corydoras, 2 otocinclus e 1 pulitore giallo (?).
come consigliato dal negoziante ho fatto un lungo adattamento aggiungendo poca acqua alla volta nel sacchetto e dopo circa mezzora le ho inserite nell'acquario portandole denro il retino vicino al muschio molto folto che ricopre un legno.
mi sono distratto un momento e ho visto che le caridine erano uscite dal retino ma nell'acquario pur osservandolo a lungo io non sono riuscito più a vederle...
possibile che siano già state mangiate?
grazie in anticipo, ciao!

TuKo
30-04-2010, 11:31
e' già di per se difficile vedere 4 red in un 160 litri piantumato, se poi ci aggiungi i pesci, le ipotesi che ti restano sono che stanno perennemente nascoste(quindi forse riesci a vederle di notte), oppure che hai fornito un lauto pasto di cibo vivo ai pinnuti.

PRK1309
30-04-2010, 11:47
Se hai dei buoni nascondigli scordati di vederle prima di 4 o 5 giorni...poi piano piano a seconda dell'aggressività tua popolazione potrebbero iniziare a farsi vive ;)

Oppure potrebbero rimanere perennemente nascoste...questo varia da acquario ad acquario, probabilmente sarebbe interessante sapere chi è di preciso il "pulitore giallo" visto che occupa la zona di fondo, una delle prime in cui le caridine potrebbero iniziare a farsi vedere, se lo faranno.
Se è aggressivo sarà dura che escano o sopravvivano.

richi
30-04-2010, 13:41
intanto grazie,
spero si siano nascoste e che prima o poi si facciano vive e magari che aumentino anche di numero...
ho verificato il nome dei pesci che non conoscevo:
i rossi sono platy i gialli sono gyrinocheilus...
può essere un problema?
grazie ancora.
ciao

richi
18-05-2010, 10:36
non vi interessaerà ma sono state avvistate ieri sera!!!
EVVAI!