PDA

Visualizza la versione completa : x gruppo lombardo

dany78
30-04-2010, 00:49
come scritto nel gruppo ma solo uno mi ha risposto che ne pensate visto che iniziano le belle giornate ad organizzare una bella grigliata noi del gruppo lombardo??
mettiamo 3 province dove andare e vince la maggioranza,così ci si conosce e si passa una giornata magnando,bevendo-97c in mezzo alla natura.se qualcuno ha dei posti fantastici dove si può fare una bella grigliata li spari tranquillamente x la data è indifferente-28

Omar Rold
30-04-2010, 01:21
dany78 L'idea è spettacolare anche perchè la voglia di aprire la stagione della carbonella è tanta.. ma sicuramente mettere d'accordo 2/3 province su luogo e data non sarà facile credimi,considera che a volte raggruppare 10 persone (e non esagero) per una cena in Trattoria è un'impresa.. e poi ti scappa la voglia :-(
Stiamo a vedere come si mette nei prossimi giorni e cosa rispondono sti matti..poi per i posti ci pensiamo dopo in base alle adesioni (comunque ne ho uno da brivido!) che si potrebbe sfruttare,comodo,facilmente raggiungibile e con tutto quello che serve per una giornata così.

ALGRANATI
30-04-2010, 07:18
io ci sono

Billi
30-04-2010, 09:34
-11 se riesco vengo anch'io

Ashard
30-04-2010, 10:05
Cominciate ad organizzare con posto e data ... poi se posso vengo più che volentieri ;-)

dany78
30-04-2010, 10:25
vai omar spara il posto e x la data vediamo io direi x la fine di maggio + o --28,comunque x vedere posti belli la tua provincia ne è piena,idem x lecco,como e varese x mè va bene tutto basta che se magna e se beve:-)):-))

nisci_mi
30-04-2010, 11:11
magari....:-)

serghio
30-04-2010, 11:17
Io ci sono!!

ACE65
30-04-2010, 11:43
Data e luogo, se posso vengo con famiglia al seguito.

CIAO #19#19#19

dany78
30-04-2010, 17:15
bene iniziamo a scegliere una data ad esempio il 30 maggio è una domenica e nn dovremmo andare incontro a capricci metereologici x il posto se c'è qualcuno che vuole proporre bene xchè io dove mi ci hanno portato nn ci sò arrivare ne tantomeno mi ricordo i nomi sò solo che ho girato 3 posti nella bergamasva ed erano spettacolari.
quindi sparate x il posto:-)).
io penserei già anche a cosa prendere da magnare,tanto sul vino penso che siano tutti daccordo x il tavernello:-D:-D:-D:-D:-D.
sasizza,costine,salamella,io metterei anche il polmone epoi dite voi cosa vi gusta idem x il vino,barbera lambrusco,bonarda,gutturnio dolcetto .......ovvio che vince sempre la maggioranza.
quindi facciamo una lista x vedere quanti siamo e i gusti;-) comincio io:

dany78 e family 2+pistolini vino barbera,dolcetto,x la carne salsiccia,costine,polmone.
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo se saremo un pò di persone bisogna portare più barbecure altrimenti ci sarà gente che mangerà nei saluti di fine giornata.

serghio
30-04-2010, 18:13
io propongo una piccola alternativa: non c'è ancora una data esatta, ma penso verso fine maggio mia madre dovrebbe prendere in gestione un maneggio. tra le varie cose ci sarà la possibilità di magnare (anche griglia). l'unica cosa è che è sul lago maggiore, quindi in Piemonte ma ci vuole 1 oretta da Milano.... dite voi.

Sergio + compagna forse - vino qualsiasi - manzo bello spesso x tagliata, salamelle e pollo
nel caso del maneggio ovviamente non bisogna sbattersi per nulla e con una ventina di euro a testa se magna e si beve: la zona è carina, nel verde e se ci sono marmocchi magari si divertono con gli equini... :-))

dany78
30-04-2010, 18:47
quindi direi di proseguire con copia incolla della lista altrimenti diventerebbe ingestibile :
dany78 2+2 bambini vino rosso,salsiccia polmone costine.
sergio+compagna forse vino qualsiasi-manzo bello spesso x tagliata salamelle pollo.

Omar Rold
30-04-2010, 19:12
Allora..il posto è un rifugio degli Alpini che si trova sulla strada che da Ponte Nossa porta verso Zambla Alta a circa 1000 metri, a metà strada circa si trova questo posticino comodo anche per il parcheggio che ha esattamente 10 metri sotto.. praticamente sulla strada si lascia la macchina sul piazzale e si salgono una quindicina di scalini,il rifugio ha tutta la parte esterna coperta con enormi tavoloni in legno un braciere enorme e fontana gelida per rinfrescare il vino e l'Anguria ;-)
Devo sentire i miei amici Alpini ma non penso ci siano problemi per prestarci la struttura..
Vi dico subito anche se si tratta di un rifugio che non ci sono da fare percorsi a piedi..quindi tranquilli anche se venite con le Famiglie è raggiungibile da Milano in un'oretta o poco più.
Ditemi voi raga se può andar bene ;-)

dany78
30-04-2010, 23:16
x mè si sentiamo gli altri bye

dany78
01-05-2010, 19:44
bhe ci siamo già arenati ma daiiiiii

Omar Rold
01-05-2010, 20:35
Che ti dicevo Dany78..-28d#

dany78
02-05-2010, 00:23
algranati mi sembrava disponibile e altri interessati vediamo cosa ne viene fuori ma su da tè nel rifugio si può andare anche se non siamo numerosissimi cosa che nn spero???

serghio
02-05-2010, 00:25
per me va benissimo qualsiasi soluzione... ok x il rifugio.

ALGRANATI
02-05-2010, 10:11
ragazzi.....è da 2 anni che non si riescono a organizzare pranzi decenti in lombardia..........

serghio
02-05-2010, 12:02
che vergogna....

COCO
02-05-2010, 12:14
io ci sono!!! salsiccia, salsiccia!!!!!!!!

paparouge
02-05-2010, 13:00
Gente io verrei volentieri con famiglia (moglie + 2 bimbi) e vino gotturnio by AUZ, ma il 29#30 maggio vorrei andare a Livorno... (Matteo mi pare anche tu, vero?)...

dany78
02-05-2010, 13:01
ragazzi.....è da 2 anni che non si riescono a organizzare pranzi decenti in lombardia..........

teo continua la lista anche tu così vediamo a quanti si arriva idem tutti gli intenzionati a far baldoria io direi che il posto degli alpini va bene quindi andiamo avanti;-)

GROSTIK
02-05-2010, 16:14
ma il posto di preciso dov'è ....? se riesco la GROSTIK family si sarà :-))

ALGRANATI
02-05-2010, 16:28
fermi...cazz.....è vero....fine maggio c'è livorno....e direi che potreste venire anche voi......io ho gia prenotato dal venerdì sera e non lo voglio assolutamente perdere.

dany78
02-05-2010, 18:50
bhè la data è indicativa se nn è quella la si può posticipare a quella successiva si continui con la lista;-)
CONTINUATE QUI X VEDERE QUANTI SAREMO
sergio+compagna forse vino qualsiasi-manzo bello spesso x tagliata salamelle pollo.[/QUOTE]

ALGRANATI
02-05-2010, 21:09
sergio+compagna forse vino qualsiasi-manzo bello spesso x tagliata salamelle pollo
ALGRANATI + moglie+ figlio

Aland
02-05-2010, 22:46
Faccio parte del gruppo lombardo, ma non ci sono.
Quando si farà una pizza qualche sera più che volentieri.

DYD
02-05-2010, 23:28
Io ci sono!

paparouge
03-05-2010, 06:29
sergio+compagna forse vino qualsiasi-manzo bello spesso x tagliata salamelle pollo
paparouge + moglie + 2 figli

dany78
03-05-2010, 16:12
chi ha intenzione di partecipare continui la lista prima vediamo quanti siamo e prima ci organizziamo x benino forza forza lumbard

COCO
03-05-2010, 20:20
COCO + (se avete una strapagnona da presentare..:-D)

dany78
04-05-2010, 00:50

coco mi spiace ma al limite quel giorno vista la presenza di bambini potrai fare il babysitter:-)):-))
quindi la prima domenica di giugno va bene????

ALGRANATI
04-05-2010, 08:35
ragazzi, io mi prendo uno stop.
non vi so dire oggi cosa succederà in giugno sopratutto perchè sto andando via tutti i week end.

in linea di massima non ci sono problemi.

marino_78
04-05-2010, 08:57
marino_78 + moglie + figlio :-)) ...

ma non il 30 Maggio che siamo a Livorno :-)):-)):-))

ciau

serghio
04-05-2010, 14:10
credo che convenga pensare a come organizzarsi oltre alla location: chi prende il cibo? chi il bere? e per cucinare? e piatti posate e bicchieri? meglio definire anche queste cose.... #17

DYD
04-05-2010, 14:45
COCO + (se avete una strapagnona da presentare..)
marino_78 + moglie + figlio ...
Doc.Grayling

dany78
04-05-2010, 23:24
credo che convenga pensare a come organizzarsi oltre alla location: chi prende il cibo? chi il bere? e per cucinare? e piatti posate e bicchieri? meglio definire anche queste cose.... #17

e si bisogna pensare anche a questo e decidere cosa prendere da magnare poi si divide il tutto
salsiccia penso che vada bene x tuti poi ditemi voi x la carne di bovino o di magliale posso pensarci io,dove prendo io la carne che è ottima soprattutto la salsiccia poi ditemi voi una volta ultimato il tutto quindi io tengo valida la 1a domenica di giugno e vediamo se si potrà andare su al rifugio altrimenti dovremo cambiare anche meta.
per la lista delle persone direi che c'è tempo fino a fine maggio poi stop in modo da potersi organizzare.
comunque io mi occupo della carne ditemi solo cosa prendere-28

GROSTIK
05-05-2010, 17:17
ma la località è stata decisa? .... :-))

dany78
05-05-2010, 17:27
in teoria è in provincia di bergamo aspettiamo conferme x il rifugio altrimenti penso che ci siano altri bei posti in lombardia

GROSTIK
05-05-2010, 17:34
ok allora se non sono reperibile .... la GROSTIK family è presente :-)) (2 adulti+bambina)

dany78
05-05-2010, 17:41
continua la lista così nn ci perdiamo nei conteggi ciao

GROSTIK
05-05-2010, 17:48
ooookkk :-))

COCO + (se avete una strapagnona da presentare..)
marino_78 + moglie + figlio ...
Doc.Grayling
GROSTIK + moglie + figlia

dany78
05-05-2010, 17:50
;-):-))

serghio
05-05-2010, 19:30
Io vi ripropongo la possibilità di mangiare presso un maneggio a Divignano in provincia di Novara. Non è proprio in Lombardia, ma il posto è molto bello e x i bimbi potrebbe essere carino avere un incontro con i cavalli. Inoltre possiamo mangiare quello che vogliamo, basta che chiediamo in anticipo.

paparouge
05-05-2010, 23:22
Io vi ripropongo la possibilità di mangiare presso un maneggio a Divignano in provincia di Novara. Non è proprio in Lombardia, ma il posto è molto bello e x i bimbi potrebbe essere carino avere un incontro con i cavalli. Inoltre possiamo mangiare quello che vogliamo, basta che chiediamo in anticipo.

L'idea del maneggio mi alletta una cifra, anche se noi non cavalchiamo. Ci siamo andati già un paio di volte e i bimbi... beh strippavano.

L'unico nostro problema è che uno dei 2 è celiaco e per una serie di motivi che ora non sto qui a scrivere noi mangiamo le stesse pietanze, anche al ristorante. Il problema è che sono ancora pochini i ristoranti che abbiano una cucina separata oppure organizzata per celiaci... so che è uno sbattimento attroce con le norme sanitarie per i ristoratori (peggio per un celiaco ingerire glutine).

Quindi noi ci siamo per la grigliata, ma passiamo per altre scelte.... anche perchè non siamo certissimi di poter esserci in quei week-end perchè stanno sormontadosi impegni.... e non vorrei farvi cambiare destinazione e poi magari non venire (che brutto!).

dany78
06-05-2010, 00:02
l'importante che chi nn viene lo dice la settimana prima ciao

serghio
06-05-2010, 13:43
il discorso è che se siamo in un po' di persone organizzare vettovaglie e barbecue non è una cosa semplice: indipendentemente dal dove, avere una struttura che si "sbatte al posto" tuo non è poco. usare piatti, bicchieri ma soprattutto posate in plastica non mi alletta molto.
per quanto riguarda il menù, nel caso del maneggio non è un problema nel modo più assoluto. Il cuoco è un caro amico di famiglia e se gli chiedo qualcosa di specifico non ci sono problemi: è un clima molto alla buona.

Se qualcuno è d'accordo ditemelo, altrimenti pensiamo a qualche alternativa. Per il quando direi di organizzare per giugno (il 2 è festa quindi penso che ci sarà un ponte in quel periodo)

dany78
06-05-2010, 19:20
attendiamo la risposta di omar rold le date allora sono 2 giugno e la domenica che dovrebbe essere il 6

dany78
09-05-2010, 18:15
credo che la lista sia questa tranne qualche ritiro dell'ultimo momento ora ci vuole la data 2 gennaio o la 1a domenica di giugno e il rancio.attendiamo la risposta x il rifugio ditemi che volete magnare e la data ciao ragazzi