Visualizza la versione completa : Ancy morto da 3 giorni
Buratto Paolo
10-12-2005, 16:57
Mi e' morto un ancy 3 giorni fa e l'ho tolto solo ora(Quel poco che ho trovato)...e' rimasto li tutto questo tempo' perche' non sono riuscito a trovarlo fino ad oggi...ora l'ho tolto ma lasciandolo li tutti sti giorni dite che ho fatto qualche danno?Se si che devo fare?per ora i valori mi sembrano abbastanza buoni!ph 7,kh 4,gh 4,no2 0,no3 25 mg/l(un po' altini ma erano cosi' anche prima)
Grazie a tutti e ciao
evidentemente hai lumache o altri ospiti che hanno eliminato i resti della bestiola................se i valori sono ok, lascia tutto così com'è, ma continua a monitorare...............
Massimo Suardi
10-12-2005, 17:19
l'ultima volta mi è morto un panda, e non ho ancora ritrovato il corpo..si parla di 6 mesi fa....
ovvio se il tuo ancy era 20cm e lo hai lasciato in putrefazione....è un problema...
ma penso che 3 giorni non siano sufficienti! -11
Buratto Paolo
10-12-2005, 20:05
Lumache non ce ne sono proprio...almeno io non ne ho mai viste!
L' ancy sara' stato lungo al massimo 4 cm...
Credo se lo siano mangiato gli altri pesci...anche perche' ho trovato giusto lo scheletro!Era infilato tra 2 rocce!
Essendo trasparente e messo in quella posizione ho fatto molta fatica a trovarlo!Cmq terro' d'occhio l'acqua!
Grazie mille!
ladymark
10-12-2005, 20:26
Guarda io l'estate scrosa ho avuto una morte di massa di neon per causa del caldo (unici pesci morti) e non li ho mai trovati, però i valori sono stati tutti nella norma e non hanno avuto sbalzi, quindi non credo che neanche tu ne avrai, se l'acquario è in ecquilibrio di valori! :-)
anche io mi sono "persa" tre barbus ed un cory nell'arco di 8 mesi ogni volta che me ne accorgevo provavo i valori dell'acqua e la monitoravo con più frequenza ma è sempre stato tutto nella norma, io ti direi di non preoccuparti :-)
In un acquario maturo di oltre 100 litri un pesce morto non crea un carico organico particolarmente difficile da smaltire. Come dimostrano anche le esperienze di coloro che ti hanno risposto i valori dell'acqua in genere non ne risentono.
Buratto Paolo
11-12-2005, 15:58
Grazie a tutti!
I valori continuano a essere nella norma...Anche se stamattina ho notato che un cory prima o poi mi abbandonera'....non capisco...mi stanno morendo un sacco di pesci ultimamente...eppure i valori sono ok...boh?
ladymark
12-12-2005, 13:50
Avrai qualche malatia nell'acqua, quest'ultime non intacxcano i valori dell'acqua ma i pesci!!!! -04 -04 :-))
Buratto Paolo
15-12-2005, 22:20
E come faccio a sapere che tipo di malattia e come curarla?
Cmq ora mi sembra tutto normale..il botia i 3 scalari e l'oto che mi sono rimasti sembrano non avere problemi...speriamo!
Grazie e ciao!
Cleo2003
16-12-2005, 19:07
Si capisce dal comportamento anomali, se hanno macchie, come respirano ecc ecc.. quando muore più di un pesce c'è qualcosa che nn va ed è bene capirne la causa, tieni sotto controllo quelli che ti son rimasti.
Buratto Paolo
19-12-2005, 20:06
E' passata una settimana e per ora sembra tutto ok...a parte la coppia di scalari che riproduceva regolarmente e ora sembra non ne voglia piu' sapere!Per il resto mi sembrano in salute..mangiano che e' un piacere e non vedo comportamenti strani!Comunque continuero' a tenerli d'occhio e per ora pesci nuovi non ne aggiungo!Ciao e grazie!
Cleo2003
19-12-2005, 20:13
Vabbè... se stanno bene sarà periodo no... #13 a volte un cambio d'acqua fa cambiare idea ;-)
Buratto Paolo
19-12-2005, 22:33
Come non detto!Stanno deponendo proprio ora!
Beh meglio cosi'!
Grazie di tutto e ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |