PDA

Visualizza la versione completa : PROBLEMA: Foglie delle piante trasparenti

Luciox
29-04-2010, 08:44
Ciao a tutti il mio problema è che le mie piante hanno le foglie che diventano tipo trasparenti perdono consistenza iniziano con poche bolle per poi occupare tutta la foglia.

Allora io ho una vaschetta da 35-40L. in cui ricreo un po di asia :-). E' la prima volta che mi cimento nella creazione di un acquario con le piante vere.
Le piante in questione sono:Cryptocoryne Petchii; Cryptocoryne beckettii.
I valori dell'acqua sono ottimi (credo) PH 7 GH 8 KH 6 Temp. 23°C e Nitriti 0,5mg/l circa, l'acquario è avviato da circa 2 settimane e non ho ancora messo pesci; illuminazione a 30W totali situati circa a 30 cm dall'acqua.
secondo voi cosa puo essere? le piante le ho inserite circa 4 giorni fa.
Alcune foto sono qua ma non si vedono bene le piante.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=241297&page=2

GRAZIE PER L'AIUTO-28

Entropy
29-04-2010, 11:33
Se hai inserito le piante solo 4 giorni fa e se questo fenomeno riguarda le Cryptocoryne, nulla di preoccupante. Normale adattamento alle nuove condizioni ambientali. Presto metteranno nuove foglie.

Luciox
29-04-2010, 11:42
capito infatti quando ho probato a toccarle sono venute via che si erano staccate, secondo me non sono stato tanto delicato nel metterle giu...

come fotoperiodo puo andare 12 ore o è troppo?

Entropy
29-04-2010, 11:47
Per le piante che hai, direi che 12 ore sono un pò troppe. Io starei intorno a 9 - 10 ore massimo.

Luciox
29-04-2010, 11:57
Come pensavo, infatti leggendo qua e la mi erano sembrate un po troppe, e infatti oggi ho gia reimpostato il timer per 10 ore. Grazie mille per l'aiuto magari stasera se riesco metto una foto delle foglie cosi se qualcuno succede la stessa cosa lo riconosce subito.