PDA

Visualizza la versione completa : Zebrasoma flavescens ed alimentazione

Marco Andena
29-04-2010, 02:35
Ragazzi, il mio Zebrasoma Flacescens si nutre solo di mangine in granuli secco e artemie surgelate. Non accetta invece spirulina, zucchine , spinaci ed alghe nori. Cosa posso vare?

L'ho visto nutrirsi di qualche alga in acquario ma non pesno possa bastare

Avete consigli??

Anticipatamente ringrazio

Wurdy
29-04-2010, 08:48
Per provare a fargli mangiare le alghe nori, fissale su una roccetta con un elastico e appogiala sulla rocciata... col tempo dovrebbe iniziare. ;-)

sciatux
29-04-2010, 10:31
io mio flavescens mangia praticamente di tutto e onestamente pensavo fosse una caratteristica comune a questi pesci

katya90
08-05-2010, 19:33
il mio appena inserito in vasca si è pappato di tuttoooo!!!
alghe,artemie viva e surgelata,granuli,spirulina e, quando inserisco la siringa col plancton viene ad attaccarsi al becco della siringa!!!è un maialeeee!

marco lungarini
09-05-2010, 15:49
come ti ha detto wurdy prova al asciarglieli legati su una roccietta cosi gli sembrera naturale e prima o poi vedrai che le mangerà

LORRELORRE
12-05-2010, 19:51
Beati voi ragazzi io ho preso flavescens domenica ad oggi non sono riuscito a fargli mangiare nulla! E' bello attivo spilucca sulle rocce, vaga per la vasca ma niente il mangime, secco, sbirulina, artemia congelata e liofilizzata niente... non accetta nulla ora ho messo una foglia di lattuga, avete altri consigli?! neanche il placton! mi dispiace povera bestiola!

marco lungarini
13-05-2010, 15:12
prova ocean nutriscon formula two surgelato ne vanno pazzi

LORRELORRE
13-05-2010, 21:15
grazie mille sai a roma chi lo vende?!